Ok, ma in questa discussione non era specificato e chi legge può anche non aver letto l'altra tua discussione.Originariamente Scritto da yaricimi
Non prendere il tutto come un rimprovero, eh?!
Tornando al tuo problema, ti esorto ancora a mettere delle foto, per chiarire meglio il problema.
In questa stessa discussione, hai detto che ti "blocca tutto il gruppo di ingranaggi che ha il parastrappi..." e questa cosa mi ha portato fuori strada. Tra l'altro, non riesco a capire come quel gruppo possa darti fastidio.
Ma il dado a castello che blocca la frizione sull'albero motore, sei riuscito a svitarlo? Se sei riuscito a svitarlo e tutta la frizione non viene fuori, non c'entra nulla il gruppo del parastrappi, è solo la frizione che fa fatica a scorrere via dall'albero.
Se è così, potresti tentare di far leva con due cacciaviti, avendo cura di interporre qualcosa tra cacciavite e carter motore.