Ciao a tutti ho un problema con la vespa, quando cammino piano la vespa si imbratta le candele, ho provato a smagrire ma nulla da fare
Ciao a tutti ho un problema con la vespa, quando cammino piano la vespa si imbratta le candele, ho provato a smagrire ma nulla da fare
Che carburatore hai ? Getto del minimo e del massimo? Di solito se si imbratta quando "vai piano" é il getto del minimo, perché si presuppone che tu non stia a manetta spalancata
Ho phbl24 senza filtro getto de minimo 48 e massimo 100
al minimo 50, al max 95, spillo prova prima la seconda tacca e poi anche a terza e scegli la migliore delle due, tacche ovvio partendo dall'alto.... vite laterale svitala parecchio tipo 6-8 mezzi giri da chiusa,.... il filtro serve quello a conchiglia della POLINI, è vuoto ma serve, costa pochissimo per altro.
Il mio lo stò carburando in questi giorni, sono già messo benissimo e minimo perfetto....ma con marma POLINI EVO necessita di rivisitazione profonda e poi sono anche RIFASATO di albero travasi e scarico.
Con il 95 di max e spillo alla seconda tacca era magra da paura
Con la prova della candela, tirandola esce color nocciola
che candela monti?
che tarature ha il tuo phbl 24?
suppongo che il collettore sia col lamellare all'aspirazione al cilindro e non il vecchio piston ported
albero montato? Normale o anticipato?
Hai lavorato in canna il cilindro oppure è tutto vergine?
Marmitta?
Se vuoi delle risposte devi dare delle informazioni.
Se è tutto normale (ma non penso visto quello che dici) con proma, 24 settaggio classico di tarature, 50 minimo 88 di massimo se sei senza filtro con champion L78C
Monto una bosch W7AC
Travasi di base allargati, valvola allargata ed albero rms racing.
Credo che il problema possa essere troppo ritardo dell'albero e quindi rifiuto ai bassi, c'è qualche modo per aggiustarlo o bisogna comprare un albero nuovo ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ecco le foto della valvola e carter Image1466423240.652062.jpgImage1466423271.036600.jpgImage1466423286.753093.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma è piston ported o misto lamellare ? , accensione a puntine o elettroniica e quanto pesa il volano? marmitta ? ecc ecc comunque sui miei due doppia al di la' delle configurazioni sempre misto lamellare con 24 phbl senza filtro ho 52 di minimo e circa 100 di max con candela ngk da 8 " ti consiglio al di la' della marca di prenderle senza resistore ...puo' dare problemi " chiudo ricordandoti anche di "calibrare bene la lunghezza del tubo benzina = che non faccia giri strani ....nonchè di controllare il filtrino sul carburatore...e naturalmente che il collettore sia montato per bene ..non ci vuole nulla che aspiri aria ...
È un misto lamellare con accensione a puntine e volano da 1,170kg
Marmitta polini a banana
24phbl senza filtro
Se vado ad un andatura calma la candela diventa nera costringendomi a cambiarla
Candele uso le bosch w7ac
Carburatore controllato e pulito con tubo della benzina che cade a picco senza nessun giro
Il collettore è montato bene ma se era largo non doveva aspirare aria e quindi smagrire ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un doppia si riempe di benzina ai bassi regimi anche quando la lamella non chiude bene,eventualmente controlla anche quello.Le bosch w7 sono troppo calde,per evitar problemi passa alle w4 ac o equivalenti.
W4 o W5 ...la W7 è per un 50ino
Se ho carburato con quella gradazione mettendone una più freddo ingrasserei la carburazione perchè brucia meno benzina
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tu inizia a fare le cose secondo l'ordine corretto
prima si mette a punto l'accensione poi si fa la carburazione
il colore della candela quale verifica della carburazione è veritiero solo se l'anticipo di accensione è a posto e la candela è della giusta gradazione termica
la gradazione termica dipende fondamentalmente da come è fatta la tua termica, in primis dalla sua compressione. Più alto e l'rdc e più deve essere fredda la candela. il doppia della polini è compresso........
Scusa ma il carburatore che polverizzatore monta?
Lo statore è a 16 gradi, lo porto a 18-19 ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho segnato sullo statore il punto in cui è 19 e il punto in cui è 16,
Ma la l78c non è l'equivalente della bosch ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oggi proverò a cambiare candela e ruotare lo statore e ti faro sapere
Grazie mille sei sempre di aiuto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Image1466524329.900728.jpg
Questa è la carburazione con un andatura mediocre
Con la bosch e statore a circa 18-17 gradi
La champion ho controllato ed è una l82c
l'RMS racing è anticipato e la valvola è allungata al suo massimo....
in Doppia quel Motore NON funzionerà MAI!
consiglio di mettere il collettore normale da 24, e chiudere la finestra per le lamelle con una placchetta di metallo avvitata e guarnita...
getti 110-50 spillo seconda tacca dall'alto e air box polini al posto del filtro o conetto Malossi.... funzionerà....
AGGIUNGO che una valvola simile si può fare solo e solamente se non ha la minima riga ed è di partenza PERFETTISSIMA!
Dimentica il minimo.... dimenticalo.