Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Carburazione 130 doppia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    San giuseppe vesuviano
    Età
    30
    Messaggi
    64
    Potenza Reputazione
    10

    Carburazione 130 doppia

    Ciao a tutti ho un problema con la vespa, quando cammino piano la vespa si imbratta le candele, ho provato a smagrire ma nulla da fare

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    24
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Carburazione 130 doppia

    Che carburatore hai ? Getto del minimo e del massimo? Di solito se si imbratta quando "vai piano" é il getto del minimo, perché si presuppone che tu non stia a manetta spalancata

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    San giuseppe vesuviano
    Età
    30
    Messaggi
    64
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Carburazione 130 doppia

    Ho phbl24 senza filtro getto de minimo 48 e massimo 100

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Carburazione 130 doppia

    al minimo 50, al max 95, spillo prova prima la seconda tacca e poi anche a terza e scegli la migliore delle due, tacche ovvio partendo dall'alto.... vite laterale svitala parecchio tipo 6-8 mezzi giri da chiusa,.... il filtro serve quello a conchiglia della POLINI, è vuoto ma serve, costa pochissimo per altro.

    Il mio lo stò carburando in questi giorni, sono già messo benissimo e minimo perfetto....ma con marma POLINI EVO necessita di rivisitazione profonda e poi sono anche RIFASATO di albero travasi e scarico.

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    San giuseppe vesuviano
    Età
    30
    Messaggi
    64
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Carburazione 130 doppia

    Con il 95 di max e spillo alla seconda tacca era magra da paura

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    San giuseppe vesuviano
    Età
    30
    Messaggi
    64
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Carburazione 130 doppia

    Con la prova della candela, tirandola esce color nocciola

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Carburazione 130 doppia

    che candela monti?
    che tarature ha il tuo phbl 24?
    suppongo che il collettore sia col lamellare all'aspirazione al cilindro e non il vecchio piston ported

    albero montato? Normale o anticipato?
    Hai lavorato in canna il cilindro oppure è tutto vergine?

    Marmitta?

    Se vuoi delle risposte devi dare delle informazioni.

    Se è tutto normale (ma non penso visto quello che dici) con proma, 24 settaggio classico di tarature, 50 minimo 88 di massimo se sei senza filtro con champion L78C

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Carburazione 130 doppia

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    che candela monti?
    che tarature ha il tuo phbl 24?
    suppongo che il collettore sia col lamellare all'aspirazione al cilindro e non il vecchio piston ported

    albero montato? Normale o anticipato?
    Hai lavorato in canna il cilindro oppure è tutto vergine?

    Marmitta?

    Se vuoi delle risposte devi dare delle informazioni.

    Se è tutto normale (ma non penso visto quello che dici) con proma, 24 settaggio classico di tarature, 50 minimo 88 di massimo se sei senza filtro con champion L78C
    confermo.... io sono con il 90 ma ho una marmitta che svuota da paura!!!

    Che accensione PK o puntine?

  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    San giuseppe vesuviano
    Età
    30
    Messaggi
    64
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Carburazione 130 doppia

    Monto una bosch W7AC
    Travasi di base allargati, valvola allargata ed albero rms racing.
    Credo che il problema possa essere troppo ritardo dell'albero e quindi rifiuto ai bassi, c'è qualche modo per aggiustarlo o bisogna comprare un albero nuovo ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    San giuseppe vesuviano
    Età
    30
    Messaggi
    64
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Carburazione 130 doppia

    Ecco le foto della valvola e carter Image1466423240.652062.jpgImage1466423271.036600.jpgImage1466423286.753093.jpg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #11
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    59
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Carburazione 130 doppia

    ma è piston ported o misto lamellare ? , accensione a puntine o elettroniica e quanto pesa il volano? marmitta ? ecc ecc comunque sui miei due doppia al di la' delle configurazioni sempre misto lamellare con 24 phbl senza filtro ho 52 di minimo e circa 100 di max con candela ngk da 8 " ti consiglio al di la' della marca di prenderle senza resistore ...puo' dare problemi " chiudo ricordandoti anche di "calibrare bene la lunghezza del tubo benzina = che non faccia giri strani ....nonchè di controllare il filtrino sul carburatore...e naturalmente che il collettore sia montato per bene ..non ci vuole nulla che aspiri aria ...

  12. #12
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    San giuseppe vesuviano
    Età
    30
    Messaggi
    64
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Carburazione 130 doppia

    È un misto lamellare con accensione a puntine e volano da 1,170kg
    Marmitta polini a banana
    24phbl senza filtro
    Se vado ad un andatura calma la candela diventa nera costringendomi a cambiarla
    Candele uso le bosch w7ac
    Carburatore controllato e pulito con tubo della benzina che cade a picco senza nessun giro
    Il collettore è montato bene ma se era largo non doveva aspirare aria e quindi smagrire ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Carburazione 130 doppia

    Un doppia si riempe di benzina ai bassi regimi anche quando la lamella non chiude bene,eventualmente controlla anche quello.Le bosch w7 sono troppo calde,per evitar problemi passa alle w4 ac o equivalenti.

  14. #14
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Carburazione 130 doppia

    W4 o W5 ...la W7 è per un 50ino

  15. #15
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    San giuseppe vesuviano
    Età
    30
    Messaggi
    64
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Carburazione 130 doppia

    Se ho carburato con quella gradazione mettendone una più freddo ingrasserei la carburazione perchè brucia meno benzina


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  16. #16
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Carburazione 130 doppia

    Citazione Originariamente Scritto da Specialdario Visualizza Messaggio
    Se ho carburato con quella gradazione mettendone una più freddo ingrasserei la carburazione perchè brucia meno benzina


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    tu inizia a fare le cose secondo l'ordine corretto
    prima si mette a punto l'accensione poi si fa la carburazione

    il colore della candela quale verifica della carburazione è veritiero solo se l'anticipo di accensione è a posto e la candela è della giusta gradazione termica

    la gradazione termica dipende fondamentalmente da come è fatta la tua termica, in primis dalla sua compressione. Più alto e l'rdc e più deve essere fredda la candela. il doppia della polini è compresso........

  17. #17
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    San giuseppe vesuviano
    Età
    30
    Messaggi
    64
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Carburazione 130 doppia

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    tu inizia a fare le cose secondo l'ordine corretto
    prima si mette a punto l'accensione poi si fa la carburazione

    il colore della candela quale verifica della carburazione è veritiero solo se l'anticipo di accensione è a posto e la candela è della giusta gradazione termica

    la gradazione termica dipende fondamentalmente da come è fatta la tua termica, in primis dalla sua compressione. Più alto e l'rdc e più deve essere fredda la candela. il doppia della polini è compresso........
    Proverò a fare come dici tu ma ho il ricambista come bosch a solo quella gradazione, io adesso ho tra le mani una ngk all'iridio br9ix mi sembra e una champion l87c, che gradazione devo comprare e che marca(non ngk)?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  18. #18
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Carburazione 130 doppia

    Citazione Originariamente Scritto da Specialdario Visualizza Messaggio
    Proverò a fare come dici tu ma ho il ricambista come bosch a solo quella gradazione, io adesso ho tra le mani una ngk all'iridio br9ix mi sembra e una champion l87c, che gradazione devo comprare e che marca(non ngk)?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    la champion è L78C
    monta quella

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Specialdario Visualizza Messaggio
    Lo statore è a 16 gradi, lo porto a 18-19 ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    17 è meglio - la fai tu la fase dell'accensione con le punte?
    prima devi sistemare l'anticipo POI l'apertura delle punte...

  19. #19
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Barcellona
    Età
    45
    Messaggi
    131
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Carburazione 130 doppia

    Scusa ma il carburatore che polverizzatore monta?

  20. #20
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    San giuseppe vesuviano
    Età
    30
    Messaggi
    64
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Carburazione 130 doppia

    Lo statore è a 16 gradi, lo porto a 18-19 ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  21. #21
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    San giuseppe vesuviano
    Età
    30
    Messaggi
    64
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Carburazione 130 doppia

    Ho segnato sullo statore il punto in cui è 19 e il punto in cui è 16,
    Ma la l78c non è l'equivalente della bosch ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  22. #22
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Carburazione 130 doppia

    Citazione Originariamente Scritto da Specialdario Visualizza Messaggio
    Ma la l78c non è l'equivalente della bosch ?
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No

  23. #23
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    San giuseppe vesuviano
    Età
    30
    Messaggi
    64
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Carburazione 130 doppia

    Oggi proverò a cambiare candela e ruotare lo statore e ti faro sapere
    Grazie mille sei sempre di aiuto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  24. #24
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    San giuseppe vesuviano
    Età
    30
    Messaggi
    64
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Carburazione 130 doppia

    Image1466524329.900728.jpg
    Questa è la carburazione con un andatura mediocre
    Con la bosch e statore a circa 18-17 gradi
    La champion ho controllato ed è una l82c

  25. #25
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Carburazione 130 doppia

    l'RMS racing è anticipato e la valvola è allungata al suo massimo....

    in Doppia quel Motore NON funzionerà MAI!

    consiglio di mettere il collettore normale da 24, e chiudere la finestra per le lamelle con una placchetta di metallo avvitata e guarnita...

    getti 110-50 spillo seconda tacca dall'alto e air box polini al posto del filtro o conetto Malossi.... funzionerà....

    AGGIUNGO che una valvola simile si può fare solo e solamente se non ha la minima riga ed è di partenza PERFETTISSIMA!

    Dimentica il minimo.... dimenticalo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •