Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 31 di 31

Discussione: Carburazione 130 doppia

  1. #26
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    San giuseppe vesuviano
    Età
    30
    Messaggi
    64
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Carburazione 130 doppia

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    l'RMS racing è anticipato e la valvola è allungata al suo massimo....

    in Doppia quel Motore NON funzionerà MAI!

    consiglio di mettere il collettore normale da 24, e chiudere la finestra per le lamelle con una placchetta di metallo avvitata e guarnita...

    getti 110-50 spillo seconda tacca dall'alto e air box polini al posto del filtro o conetto Malossi.... funzionerà....

    AGGIUNGO che una valvola simile si può fare solo e solamente se non ha la minima riga ed è di partenza PERFETTISSIMA!

    Dimentica il minimo.... dimenticalo.
    Ciao poeta, innanzitutto grazie per aver risposto e so che te ne intendi di doppia.
    Ci tengo a precisare che il motore adesso e sotto la vespa e funziona perfettamente e tiene il minimo senza nessun problema. Ho dei dubbi anche io sull'accoppiata albero valvola però il motore va e messo a confronto di un 130 normale va di più, inoltre mi da un idea di un motore che frulla in alto e poca coppia
    La valvola non ha nessun segno

  2. #27
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Carburazione 130 doppia

    se valvola OK potrebbe funzionare... quindi hai sistemato????

    Io non è che ci capisco di doppia, cerco solo di montarci il collettore molto bene e riesco a carburare bene il 24 (a costo di mille prove smonta e rimonta però e và detto!)...

    condivido quanto dici, il doppia è votato ai giri.... ma ha un limite, nel montaggio standart quello cioè che più o meno credo abbiamo fatto NOI, cioè carburo 24 PHBL ... limita l'ammissione....

    il 130 standart invece può accogliere ben altri carburatori.... perlomeno bene fino al 28mm dopo quasi non ha senso.... o bisogna saldare i carter per allungare o comuqnue aumentare la portata della valvola.

  3. #28
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Carburazione 130 doppia

    prova candela con L82C inutile
    il doppia è compresso - minimo serve una L78C.

    Il doppia aspirazione contro il mono, montati di scatola o quasi, vince il doppia 10 volte su 10
    Il mono, d'altro canto, è molto più facile da elaborare....

  4. #29
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    San giuseppe vesuviano
    Età
    30
    Messaggi
    64
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Carburazione 130 doppia

    Piston ported come va ?

  5. #30
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Carburazione 130 doppia

    praticamente NON FUNZIONA.

  6. #31
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    San giuseppe vesuviano
    Età
    30
    Messaggi
    64
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Carburazione 130 doppia

    Sto sincronizzando le aspirazioni e vorrei provarlo piston ported, ho letto che sputacchia benzina ma vanno più forte

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •