Ciao a tutti.
Dopo 1300km il mio 130 dr p&p sul mio et3 é morto con un grippaggio in un giro con volumexit e altri del vespalegend, e la candela bianca non lascia dubbi sul problema, nonostante il getto max aumentato a 82.

Ora ho montato:
130 polini p&p
19 shb
Siluro
24/61 de
Albero anticipato tameni di scatola

Seguendo i consigli del meccanico ho montato un max 108 lasciando invariato il min dalla configurazione et3 (42 mi sembra)
La vespa ha dei vuoti in erogazione, é molto ruvida e affoga in ripartenza da fermo e se apro il gas molto lentamente quando sono a poca manetta.
I sintomi, un inesperto come me, li attribuirebbe a una carburazione grassa
É corretto?
La prova della candela, volendo fare un rodaggio conservativo, non l'ho ancora fatta.

Il goal é arrivar a una carburazione comunque un po grassina per evitarmi le spiacevoli conseguenze gia provate col dr (stessa configurazione tranne il max, 82) Che getto consigliate, per star grassocci? Pensavo di provare un 100/102, ma senza chieder a voi non mi muovo.

Se puo interessare i consumi col dr eran 37km/l e ora siamo sui 20. Ok il polini consuma un pelino di piu perche ha qualche mezzo cavallo in piu, ma dimezzare quasi le percorrenze mi sembra eccessivo.