Ciao ragazzi, ho bisogno di sapere da i più esperti quanto può valere questa Vespa 50 special.
La vespa è funzionante perfettamente e con motore completamente originale.
Quale sarebbe in giusto prezzo per portarla a casa?? Grazie![]()
Ciao ragazzi, ho bisogno di sapere da i più esperti quanto può valere questa Vespa 50 special.
La vespa è funzionante perfettamente e con motore completamente originale.
Quale sarebbe in giusto prezzo per portarla a casa?? Grazie![]()
La carrozzeria non sembra messa granché, io offrirei meno di 1000€ di certo. Quanto vuole il venditore?
Partiva da 1150 e a 1000 dice di darla.. Io al massimo 900 gli propongo.. Dire che è messa male di carrozzeria? Va trattata al più presto? Il punto a favore è il motore originale, che va ovviamente sentito girare!
Magari per subito con antiruggine e poi da verniciare
bisognerebbe vedere com'è messa sull'altro lato, e se sotto quel profilo di gomma c'è il suo bordoscudo in alluminio.
E provare il motore, se le marce si inseriscono senza problemi.
Vuoi restaurarla o tenerla così? Nel primo caso, secondo me ne trovi a meno.
Prova a offrire 700, per salire c'è tempo! Vai lì con i contanti e vedrai che scende
Con 1000€ si trovano buoni conservati o Special messe di gran lunga meglio di questa.
Concordo con elmikelino, offrigli 600/700€.
Se la porti via, non è un affare, ma un buon acquisto...
Io davvero non capisco, lui mi fa che vuole 1000 puliti ma io manco morto, vorrei poi restaurarla però io a così buon prezzo non ne ho vista mezza.. Sparano tutti altissimo, io non sono uno che chiama e butta una cifra a caso ma mi accordo per vederla e cerco di capire se è trattabile o meno non dicendo cifre e di conseguenza mi regolo se è una persone con la quale ragionare! Prima ho chiamato uno che chiede 1350 e mi fa che al massimo mi fa 1300! A mio parere se gli dico 700 a quella in foto si mette a ridere!
lascia che ridano, vedrai che con pazienza ne trovi a meno, di special ce ne sono tantissime, è uno dei modelli più comuni dopo il px...
lo sai perchè partono da 1350 e scendono al massimo a1300??
perchè sono quelli che le comprano e le rivendono e sanno quanto ci guadagnano..
è il classico "giro del fumo"...
le comprano a un max di 1000 per rivenderle a 1300.
purtroppo conosco di persona chi lo fa proprio di mestiere..aimè.
comunque a 700 non ne trovi sicuramente considerando che si vendono a quasi alla stessa cifra degli scooter tipo booster dei primi anni 90!
meglio prenderne una conservata a 1200 1300 che prenderne una a meno da restaurare completamente..
p.s: comunque il valore di una vespa lo dai te, non puoi vedere le vespe solo con gli occhi dei $..
io potrei pensare di pagare un primavera 4000 e 2000 un GL e/o viceversa in base al mio indice di gradimento.
se ti piace e pensi che ti convenga sarà un buon acquisto.
se invece girerai, come chi già lo fa spesso e volentieri, 1000 modelli diversi ogni giorno in base al loro valore o che non ci capirai mai nulla..e rischierai di avr solo confusione.
focalizza il tuo modello papabile e poi valuta le offerte.
Capisco, ma ieri sono stato da uno perché dalle foto sembrava discreta e lui sembrava disposto a trattare. Quando sono arrivato era messa molto peggio del previsto. La corrozzeria a era da rifare subito, leggermente piegata quà e là, ruggine sulla pedana, cuscinetti di sterzo da fare ecc.. Il motore era 100 a suo dire e aveva il 19:19, aveva una compressione mai vista che nemmeno il mio ktm 125 ha.. Il problema è che non sapeva che altri pezzi aveva ( albero originale o meno, frizione..) e lui mi dice che per metterla a nuovo ci vogliono 1000 euro. insomma partiva da 1350 euro e io dalle foto potevo tirare a 1000, ma quando sono arrivato lì sono partito da 800, lui è sceso a 1250 quando il mio amico al mattino ne ha presa una PERFETTA a 1250 dopo un po di trattativa! Insomma pazzesco, non penso la venda facilmente!
di sicuro se è lo scatafascio che hai visto tu, se la terrà sul groppone a vita..
fidati che ce ne sono in giro.
l unico problema che potresti incontrere tu è che, essendo di genova, è possibile che molte vespe siano intaccate da salsedine/ruggine.
comunque prova in piemonte o novarese fino a varesotto.
ce ne sono di buone e conservate.
se riesco a sentire qualcuno che ne ha una conservata te la giro personalmente.
un ragazzo che conosco ha appena vendito a 1.500 un special jungla conservato davvero invidiabile.
La moto di ieri è di Milano! Si io penso che se la tenga perché va veramente messa a nuovo anche perché non si sa cosa abbia o cosa non abbia! Il valore di quella può essere 900/950! Vi faccio vedere se riesco la foto di quella del mio amico presa ieri e non crederete, il prezzo in rapporto a come è messa è un affare!