Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cause che possono ingolfare una vespa 50 special

Potenza Reputazione
    0

Cause che possono ingolfare una vespa 50 special

Ciao a tutti. Questa è la prima volta che scrivo su questo forum. Quindi chiedo ai moderatori di spostare la discussione se questa non è la sezione adatta. Possiedo una vespa 50 special 4 marce del 1978
    La vespa è stata ferma per otto anni. Verso metà aprile la abbiamo portata da un meccanico per aggiustarla. Il meccanico dovrebbe aver cambiato:puntine,candela ha pulito il carburatore , cambiato dei cavetti che non so a cosa servono e fatto la revisione. Fino a ieri è andata bene. Invece ieri Ho fatto un giro del cortile sotto casa. Dopo poco si spegne e non vuole più partire. Dopo abbiamo scoperto che si era ingolfata e abbiamo dovuto cambiare la candela. Possibile che si ingolfa senza far niente? Quali sono le cause che possono ingolfare la vespa?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Re: Cause che possono ingolfare una vespa 50 special

Prova a fare la prova della candela... Tiri per bene (a motore caldo mi raccomando) la terza, se riesci anche la quarta, poi velocemente schiacci la frizione e spegni la vespa. Poi fermati e smonta la candela. Questa dovrebbe essere color nocciola

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Seppe Visualizza Messaggio
    Prova a fare la prova della candela... Tiri per bene (a motore caldo mi raccomando) la terza, se riesci anche la quarta, poi velocemente schiacci la frizione e spegni la vespa. Poi fermati e smonta la candela. Questa dovrebbe essere color nocciola

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ho risolto. Infatti ora funziona bene dopo aver cambiato la candela. Ma mi sembrava strano visto che neanche tre mesi fa il meccanico a cambiato puntine e candela. Per questo chiedevo quale può essere la causa del ingolfamento. Ah aggiungo che il motore e truccato dovrebbe essere un 75. Scordarsi il rubinetto della miscela aperto può essere causa di ingolfamento?

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

Oggi stesso problema su special 75DR....

INCREDIBILE GIRAVA SENZA GETTO DEL MINIMO!!!!

e...

FUNZIONAVA!!!!!!!!!!!!!!!!!! Male, ma funzionava!!!!!!!!!!!!!!!!!!

DIOBENEDICALASPECIAL!!!!!!!!!!

Speciale...di nome e di fatto---- l'ho sempre detto che è la miglior vespa di sempre!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •