Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 196

Discussione: Sostituire i getti carburatore PX

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Età
    45
    Messaggi
    646
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Sostituire i getti carburatore PX

    C'è un canale a fianco di quello dove si inserisce il complessivo polverizzatore, smagritore e getto max che nei dell Orto non c'è. Osservando meglio però ho visto che è chiuso con una sfera di piombo. Forse è solo una predisposizione....?

  2. #2

    Riferimento: Sostituire i getti carburatore PX

    ciao, io ho su un px125 il 177 dr e il carburatore 24/24 originale del px200... ho il getto max 116 ,va bene o è troppo grande? poi il fatto che consuma tanto potrebbe essere dovuto a la cattiva carburazione?

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Età
    35
    Messaggi
    150
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Sostituire i getti carburatore PX

    Ciao ragazzi sono nuovo e inesperto
    Ne approfitto per salutare tutti e fare i complimenti per il sito che spesse volte mi ha aiutato
    Su questo argomento vorrei aggiungere un dubbio che spero mi chiarirete!
    Ho un px 125 MY del 2006 tutto originale a cui ho tolto la catalitica.
    Ho cambiato i getti come voi avete cosigliato (getto 100 emulsionatore be3 e freno aria 160) però la vespa sembra veramente scarburata tanto che fermo ai semafori si spegne!
    La mia domanda è: è normale o oltre alla sostituzione dei getti semplice semplice devo anche carburarla nuovamente????
    Spero di essere stato chiaro e grazie anticipatamente!!!

  4. #4

    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    paterno'
    Età
    39
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Sostituire i getti carburatore PX

    Salve a tutti ho un px 150 del 2005 euro 2,ho messo il padellino sito normale tempo fa,dopo revisione carburatore ho montato getto max 102 ma ho svitato la vite carburazione non segnando i giri.il carburatore è un 20/20 d spaco e come letto in vari forum e anche qui lo spaco non prende i,canonici 2,5,giri e mezzo da tutto chiuso ma 4 o 4,5.io l'ho messo a 4 ma ancora a mezzo acceleratore fa dei gorgoglii..devo smagrire?e'troppo grosso il 102?help please

  5. #5

    Riferimento: Sostituire i getti carburatore PX

    Buongiorno ragazzi,

    sono nuovo del forum ed anche nn propriamente esperto di meccanica, faccio pertanto per prima cosa i complimenti ai gestori del sito ed a Gustav per l'articolo e le foto dettagliate sulla sostituzione dei getti.

    Volevo a tal proposito sottoporvi la seguente questione:

    il mio Px 125 dell'82 da pochi giorni restaurato completamente nella carrozzeria, mi da qualche problema di carburazione.
    Sono i classici problemi di difficoltà a prendere giri sia a marce basse che in quarta, ma soltanto all'inizio appena apro il gas, poi una volta raggiunta una certa potenza va che una bellezza, quindi non appena decellero e do nuovamente gas sembra "affogarsi" per poi ripartire bene.
    Ritengo sia un problema legato al getto del massimo.
    Attualmente monto un carburo S 20/20 originale con un getto massimo da 100.
    Mi consigliate di sostituirlo?
    E con che getto di che dimensione?

    Grazie per la pronta risposta.

  6. #6
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Sostituire i getti carburatore PX

    Innanzitutto benevenuto.
    Apri un post dedicato. Ti anticipo che i problemi potrebbero derivare da marmitta intasata. L'hai sostituita?

  7. #7

    Riferimento: Sostituire i getti carburatore PX

    Buongiorno a tutti, mi presento, sono Stefano di EMPORIO dello SCOOTER e visto che siamo stati chiamati in causa su questo Forum eccomi qui. Volevo pubblicamente comunicare le mie scuse per aver inviato un getto da 102 al posto di 100.
    Voglio inoltre avvisare che all'utente EnricoMoi è stato rimborato il getto errato e per domani dovrebbe ricevere il tutto sulla sua carta.
    In ogni caso, il getto va inserito nell'emulsionatore e se non si adatta bene è sufficiente stringere le alette con una pinza, viceversa basta infilare un piccolo cacciavite nell'intaglio facendo leva per allargare un po' l'incastro.
    Precisiamo che i ricambi dei carburatori DELLORTO da noi venduti sono originali (siamo rivenditori diretti)

    Chiedo anche all'utente Giuseppe77 di farsi sentire qualora abbia riscontrato problemi sul montaggio del getto ricevuto.

    Stefano
    www.emporiodelloscooter.com
    info@emporiodelloscooter.com

    ***messaggio editato da GustaV***
    Come da regolamento del forum, è vietato promuovere iniziative commerciali. Pertanto ho modificato il messaggio rimuovendone parte. Saluti, GustaV

  8. #8
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Sostituire i getti carburatore PX

    Bene, mi fa piacere che il venditore abbia rimborsato l'utente. Questo dimostra professionalità ed onestà, virtù sempre più rare al giorno d'oggi.
    Ultimamente anche io riscontro una riduzione della qualità dei ricambi Dell'Orto, ipotizzo che la produzione, spostata all'estero, non garantisca più la qualità di un tempo.

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di enricomoi
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Età
    45
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Sostituire i getti carburatore PX

    Citazione Originariamente Scritto da emporiodelloscooter Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, mi presento, sono Stefano di EMPORIO dello SCOOTER e visto che siamo stati chiamati in causa su questo Forum eccomi qui. Volevo pubblicamente comunicare le mie scuse per aver inviato un getto da 102 al posto di 100.
    Voglio inoltre avvisare che all'utente EnricoMoi è stato rimborato il getto errato e per domani dovrebbe ricevere il tutto sulla sua carta.
    In ogni caso, il getto va inserito nell'emulsionatore e se non si adatta bene è sufficiente stringere le alette con una pinza, viceversa basta infilare un piccolo cacciavite nell'intaglio facendo leva per allargare un po' l'incastro.
    Precisiamo che i ricambi dei carburatori DELLORTO da noi venduti sono originali (siamo rivenditori diretti)

    Chiedo anche all'utente Giuseppe77 di farsi sentire qualora abbia riscontrato problemi sul montaggio del getto ricevuto.

    Stefano
    www.emporiodelloscooter.com
    info@emporiodelloscooter.com

    ***messaggio editato da GustaV***
    Come da regolamento del forum, è vietato promuovere iniziative commerciali. Pertanto ho modificato il messaggio rimuovendone parte. Saluti, GustaV
    Ciao Stefano, come ti ho già risposto via mail non è necessario che mi rimborsi il prezzo di un getto, comunque quando arriverà il rimborso darò conferma nel forum perchè come ti ho già scritto scriviamo tutto di come ci troviamo con i negozi, sia nel bene che nel male.

    Per quanto riguarda l'originalità del getto il dubbio mi è venuto perchè per l'emulsionatore ed in altre inserzioni è indicata nella fotografia il simbolo della dell'orto, mentre invece in quella del getto non era stata messa ed essendovi dei problemi di incasso si poteva pensare ad una provenienza diversa. Mi fà piacere sia originale

    Ora che ti sei iscritto, che ne diresti di rimanere in questa bella comunità, sicuramente con l'attività che svolgi ci potrai dare ottimi consigli ed allo stesso tempo potrai farti conoscere e apprezzare.

    Poi magari in un futuro spero prossimo metterti d'accordo con i moderatori e fare una bella convenzione con relativo sconto sui ricambi per esempio

    Ciao ciao

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di Giuseppe77
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Polignano a Mare (Ba)
    Età
    47
    Messaggi
    1 225
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Sostituire i getti carburatore PX

    Citazione Originariamente Scritto da emporiodelloscooter Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, mi presento, sono Stefano di EMPORIO dello SCOOTER e visto che siamo stati chiamati in causa su questo Forum eccomi qui. Volevo pubblicamente comunicare le mie scuse per aver inviato un getto da 102 al posto di 100.
    Voglio inoltre avvisare che all'utente EnricoMoi è stato rimborato il getto errato e per domani dovrebbe ricevere il tutto sulla sua carta.
    In ogni caso, il getto va inserito nell'emulsionatore e se non si adatta bene è sufficiente stringere le alette con una pinza, viceversa basta infilare un piccolo cacciavite nell'intaglio facendo leva per allargare un po' l'incastro.
    Precisiamo che i ricambi dei carburatori DELLORTO da noi venduti sono originali (siamo rivenditori diretti)

    Chiedo anche all'utente Giuseppe77 di farsi sentire qualora abbia riscontrato problemi sul montaggio del getto ricevuto.

    Stefano
    www.emporiodelloscooter.com
    info@emporiodelloscooter.com

    ***messaggio editato da GustaV***
    Come da regolamento del forum, è vietato promuovere iniziative commerciali. Pertanto ho modificato il messaggio rimuovendone parte. Saluti, GustaV
    Ciao Stefano!! Per quanto riguarda il getto max 102, anzichè 100, che mi hai inviato non c'è nessun problema!! Il problema, invece, è che troppo piccolo per bloccarlo nell'emulsionatore. Tutto il resto della merce è OK. E' inutile, dato il costo esiguo del ricambio, chiamarti per un eventuale sostituzione (costi spedizioni) semmai ci risentiamo per un altro ordine!!!! A presto!!!!
    Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    BARI
    Età
    58
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Sostituire i getti carburatore PX

    102 di massimo con la plus, potresti essere magro. Io proverei con un 104

  12. #12

    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    prov livorno
    Età
    48
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Sostituire i getti carburatore PX

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa30 Visualizza Messaggio
    102 di massimo con la plus, potresti essere magro. Io proverei con un 104
    quello che non mi torna è che i 97orari li ho "toccati" con i getti originali ( 140-be5-96) e come ho messo questi diciamo che mi trovo senza accorgemene sopra i 65-70 pero' poi fa' molta fatica dagli 80 per arrivare al max... sembra che la marmitta non scarichi

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Montignoso (MS)
    Età
    43
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Sostituire i getti carburatore PX

    Possibile sia cosi' "difficile" trovare i getti ?
    Per il momento solo il getto del max sono riuscito a trovare senza troppe difficolta'... ma gli altri...

  14. #14

    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Grumello del monte
    Età
    39
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Sostituire i getti carburatore PX

    io scatalizzo stasera il mio PX 125 2012 , speriamo bene!
    Seguirò senza dubbio questa guida che mi sembra molto ben fatta , http://old.vesparesources.com/conten...e-PX-150-2011- ma una domanda la , dovrò regolare anche la vite del minimo dopo aver fatto tutto ciò? c'è già una pratica a questo tipo di operazione, cioè qualcuno che ha già scatalizzato il PX come il mio ?

  15. #15

    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Vasto
    Età
    58
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Sostituire i getti carburatore PX

    Salve vespisti, vorrei cortesemente sapere se qualcuno di voi ha montato un Si 24 24 su motore Sprint Veloce con carter e scatola filtro raccordati. Questo per sapere che getti ha utilizzato, io credo di aver raggiunto un buon compromesso variando solo il max da 118 a 110, ho qualche dubbio pero' per l'allungo perche' dopo circa mezzo acceleratore non noto cambiamenti.

  16. #16

    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    A, A
    Età
    37
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Sostituire i getti carburatore PX

    Ciao a tutti.. a proposito di getti avrei bisogno di un consiglio. .possiedo un px 125 e del 95..monto un gruppo termico 175 polini marmitta sito.. ho da poco acquistato il kit filtro aria polini.. dovrei cambiate anche i getti? Attualmente monto un 104 di massimo e minimo mai sostituito.. grazie per i consigli e un saluto a tutti

  17. #17
    VRista L'avatar di Peppetressette
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Roma
    Età
    44
    Messaggi
    339
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Sostituire i getti carburatore PX

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Nell'archivio articoli una ottima spiegazione con foto dettagliate di come sostituire i "famosi" getti del carburatore PX realizzato da GustaV
    Lo potete leggere Qui
    Ciao
    il link non é più funzionante, non so se é possibile aggiornarlo?
    grazie!

  18. #18
    L'avatar di paoloombra
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    salsomaggiore terme
    Età
    51
    Messaggi
    10
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Sostituire i getti carburatore PX

    Citazione Originariamente Scritto da Peppetressette Visualizza Messaggio
    Ciao
    il link non é più funzionante, non so se é possibile aggiornarlo?
    grazie!
    farebbe comodo anche a me grazie

  19. #19
    L'avatar di fillo89
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Bauzauner
    Età
    35
    Messaggi
    32
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Sostituire i getti carburatore PX

    Citazione Originariamente Scritto da Peppetressette Visualizza Messaggio
    Ciao
    il link non é più funzionante, non so se é possibile aggiornarlo?
    grazie!
    Ciao a tutti!

    mi unisco anche io alla richiesta di rigenerare il link che attualmente non funziona. Mi farebbe molto comodo in quanto il mondo PX mi è sconosciuto (per ora ho solo messo mano ad una 50 special)

    Grazie in anticipo!!!

  20. #20
    VRista Junior L'avatar di emameme
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    San Vittore Olona
    Messaggi
    64
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Sostituire i getti carburatore PX

    Ragazzi ma come posso smontare solo il getto massimo? Cioè, come faccio a smontare solo il 108 senza dover cambiare tutto il pezzo assemblato (108/be3/160) ? Devo usare qualche pinza oppure ogni volta devo comprare tutti e tre i pezzi?
    Grazie!!

  21. #21
    VRista L'avatar di benve1992
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    padova
    Età
    32
    Messaggi
    373
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Sostituire i getti carburatore PX

    Controlla lo stato dello spillo conico con la punta in gomma e visto che ci sei revisiona

    Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

  22. #22
    VRista L'avatar di PoooL
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Parma
    Età
    43
    Messaggi
    333
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Sostituire i getti carburatore PX

    Un paio di settimane fa ho ripulito il carburatore peraltro in ottime condizioni, ma da buon nullasapente non ho minimamente dato peso alla condizione dello spillo. Vedrò.
    E' possibile abbia letto che la massa alla bobina può creare problemi? perche il cavo nel mio caso è completamente distaccato.
    Ho notato comunque che questi piccoli problemi sono assolutamente discontinui: uso molto la vespa, a volte capitano, a volte no. Da buon mezzo con l'anima, credo che anche lei capitino le giornate un pò storte come a noi.
    Grazie della risposta.
    poool

  23. #23

    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Fiorenzuola d'Arda
    Età
    50
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Sostituire i getti carburatore PX

    se qualcuno avesse un px 125 modello 2011 (euro 3) se lo scatalizzo, per vostra esperienza quali getti conviene montare? Alcuni sostengono basti aumentare solo quello del massimo dal 96 al 98, altri invece dicono di mettere il massimo del 100 ma mettere anche un emulsionatore be3 e un calibratore 160...ovviamente preferirei la prima soluzione, ma l'esperienza è la prima consigliera...grazie a tutti

  24. #24
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Sostituire i getti carburatore PX

    Procedi per step.Cambi il massimo e vedi come va,se non sei soddisfatto procedo alla sostituzione dell'intera colonna ed eventualmente ghigliottina

  25. #25
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Sostituire i getti carburatore PX

    Getto 100 sul 125 è troppo...lascia il 96 in quanto è il getto classico,del 125...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •