Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 196

Discussione: Sostituire i getti carburatore PX

  1. #76
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Sostituire i getti carburatore PX

    Citazione Originariamente Scritto da enricomoi Visualizza Messaggio
    Si ci sono le due alette e si potrebbero dilatare, ci avevo pensato, ma sinceramente mi sento più sicuro ad andare in piaggio e prenderne un'altro.
    Guarda, io ho sempre avuto quel problema anche con i getti dell'orto
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  2. #77
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Sostituire i getti carburatore PX

    ragazzi i getti si montano a pressione. ovvio che debbano andare duri, ma molto duri.
    o ci date due colpi col martelletto di gomma o stringete un filo le alette dellemulsionatore.

    non so che paura abbiate, credete si stacchi il max dall'emulsionatore? il getto del max tocca il fondo del carburatore, non può andare da nessuna parte..

  3. #78
    VRista Junior L'avatar di enricomoi
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Età
    45
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Sostituire i getti carburatore PX

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    ragazzi i getti si montano a pressione. ovvio che debbano andare duri, ma molto duri.
    o ci date due colpi col martelletto di gomma o stringete un filo le alette dellemulsionatore.

    non so che paura abbiate, credete si stacchi il max dall'emulsionatore? il getto del max tocca il fondo del carburatore, non può andare da nessuna parte..
    Si ma questi getti hanno un passo leggermente più sottile e non incastrano altro che colpi di martello, per poterli usare bisognerebbe dilatare le alette laterali, ma comunque non combacerebbero perfettamente

  4. #79
    VRista DOC L'avatar di Giuseppe77
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Polignano a Mare (Ba)
    Età
    47
    Messaggi
    1 225
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Sostituire i getti carburatore PX

    Citazione Originariamente Scritto da enricomoi Visualizza Messaggio
    Si ma questi getti hanno un passo leggermente più sottile e non incastrano altro che colpi di martello, per poterli usare bisognerebbe dilatare le alette laterali, ma comunque non combacerebbero perfettamente
    Concordo!! Sono straconvinto che siano difettati, anche dilatando le alette non si andrebbe a garantire una buona presa. Attendo di ricevere la chiamata del concessonario Piaggio!!!
    Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)

  5. #80
    VRista Junior L'avatar di enricomoi
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Età
    45
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Sostituire i getti carburatore PX

    Ho ricevuto una bella risposta dal venditore:

    emporiodelloscooter.com - INFO a me
    mostra dettagli 08:52 (13 ore fa)

    Salve, il 100 non è disponibile le abbiamo inviato la misura più vicina.
    Non riesce proprio a montarlo?
    Stefano


    ** VI ASPETTIAMO AL VESPITALIA DI TORINO PER CONOSCERCI 1-3 LUGLIO **
    *** in questi giorni MASSIMA PRIORITA' AGLI ORDINI ON-LINE ***

    EMPORIO DELLO SCOOTER
    Viale dei Colli, 6
    31041- CORNUDA (TV) - ITALY

    0423-639510 --- tel. ufficio
    0423-639510 --- fax

    Orari dal Lun. al Ven. dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00 Sab. dalle 9.00 alle 12.00


  6. #81
    VRista Senior L'avatar di davide9309
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    593
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Sostituire i getti carburatore PX

    Citazione Originariamente Scritto da enricomoi Visualizza Messaggio
    Si ma questi getti hanno un passo leggermente più sottile e non incastrano altro che colpi di martello, per poterli usare bisognerebbe dilatare le alette laterali, ma comunque non combacerebbero perfettamente
    Ripeto che secondo me basta dilatare le alette e montarli così, poi rimangono schiacciati tra emulsionatore e sede nel carburatore, e di li non escono più.
    L'importante è che se c'è scritto 100 siano davvero da 100 precisi, e se sono delle repliche alla buona, non ne sono proprio sicuro...

  7. #82
    VRista Junior L'avatar di enricomoi
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Età
    45
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Sostituire i getti carburatore PX

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Ripeto che secondo me basta dilatare le alette e montarli così, poi rimangono schiacciati tra emulsionatore e sede nel carburatore, e di li non escono più.
    L'importante è che se c'è scritto 100 siano davvero da 100 precisi, e se sono delle repliche alla buona, non ne sono proprio sicuro...
    Ho fatto prima, sono andato a cagliari ed ho comprato un getto da 100 originale a 6€.

    Si è incastrato con un pochino di resistenza come doveva essere e stasera ho eseguito tutta l'operazione, sost. getti e marmitta

    Ho fatto giusto un giro veloce di prova ed è tutta un'altra cosa, ne varrebbe la pena anche solo per la differenza di sound , è troppo bello sentire finalmente la vespa libera di respirare, si nota la differenza già da subito nella ripresa, poi domani la proverò con più calma

  8. #83
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Sostituire i getti carburatore PX

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    ragazzi i getti si montano a pressione. ovvio che debbano andare duri, ma molto duri.
    o ci date due colpi col martelletto di gomma o stringete un filo le alette dellemulsionatore.

    non so che paura abbiate, credete si stacchi il max dall'emulsionatore? il getto del max tocca il fondo del carburatore, non può andare da nessuna parte..
    Sono d'accordissimo.
    Io ho trovato sia getti duri da montare, sia laschi. Li ho sempre adattati, inserendoli di forza o piegando le alette pre creare resistenza e non mi sono mai preoccupato.

  9. #84

    Riferimento: Sostituire i getti carburatore PX

    Buongiorno a tutti, mi presento, sono Stefano di EMPORIO dello SCOOTER e visto che siamo stati chiamati in causa su questo Forum eccomi qui. Volevo pubblicamente comunicare le mie scuse per aver inviato un getto da 102 al posto di 100.
    Voglio inoltre avvisare che all'utente EnricoMoi è stato rimborato il getto errato e per domani dovrebbe ricevere il tutto sulla sua carta.
    In ogni caso, il getto va inserito nell'emulsionatore e se non si adatta bene è sufficiente stringere le alette con una pinza, viceversa basta infilare un piccolo cacciavite nell'intaglio facendo leva per allargare un po' l'incastro.
    Precisiamo che i ricambi dei carburatori DELLORTO da noi venduti sono originali (siamo rivenditori diretti)

    Chiedo anche all'utente Giuseppe77 di farsi sentire qualora abbia riscontrato problemi sul montaggio del getto ricevuto.

    Stefano
    www.emporiodelloscooter.com
    info@emporiodelloscooter.com

    ***messaggio editato da GustaV***
    Come da regolamento del forum, è vietato promuovere iniziative commerciali. Pertanto ho modificato il messaggio rimuovendone parte. Saluti, GustaV

  10. #85
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Sostituire i getti carburatore PX

    Bene, mi fa piacere che il venditore abbia rimborsato l'utente. Questo dimostra professionalità ed onestà, virtù sempre più rare al giorno d'oggi.
    Ultimamente anche io riscontro una riduzione della qualità dei ricambi Dell'Orto, ipotizzo che la produzione, spostata all'estero, non garantisca più la qualità di un tempo.

  11. #86
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Taranto/Verona
    Età
    40
    Messaggi
    2 075
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Sostituire i getti carburatore PX

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Sono d'accordissimo.
    Io ho trovato sia getti duri da montare, sia laschi. Li ho sempre adattati, inserendoli di forza o piegando le alette pre creare resistenza e non mi sono mai preoccupato.
    quoto

  12. #87
    VRista Junior L'avatar di enricomoi
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Età
    45
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Sostituire i getti carburatore PX

    Citazione Originariamente Scritto da emporiodelloscooter Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, mi presento, sono Stefano di EMPORIO dello SCOOTER e visto che siamo stati chiamati in causa su questo Forum eccomi qui. Volevo pubblicamente comunicare le mie scuse per aver inviato un getto da 102 al posto di 100.
    Voglio inoltre avvisare che all'utente EnricoMoi è stato rimborato il getto errato e per domani dovrebbe ricevere il tutto sulla sua carta.
    In ogni caso, il getto va inserito nell'emulsionatore e se non si adatta bene è sufficiente stringere le alette con una pinza, viceversa basta infilare un piccolo cacciavite nell'intaglio facendo leva per allargare un po' l'incastro.
    Precisiamo che i ricambi dei carburatori DELLORTO da noi venduti sono originali (siamo rivenditori diretti)

    Chiedo anche all'utente Giuseppe77 di farsi sentire qualora abbia riscontrato problemi sul montaggio del getto ricevuto.

    Stefano
    www.emporiodelloscooter.com
    info@emporiodelloscooter.com

    ***messaggio editato da GustaV***
    Come da regolamento del forum, è vietato promuovere iniziative commerciali. Pertanto ho modificato il messaggio rimuovendone parte. Saluti, GustaV
    Ciao Stefano, come ti ho già risposto via mail non è necessario che mi rimborsi il prezzo di un getto, comunque quando arriverà il rimborso darò conferma nel forum perchè come ti ho già scritto scriviamo tutto di come ci troviamo con i negozi, sia nel bene che nel male.

    Per quanto riguarda l'originalità del getto il dubbio mi è venuto perchè per l'emulsionatore ed in altre inserzioni è indicata nella fotografia il simbolo della dell'orto, mentre invece in quella del getto non era stata messa ed essendovi dei problemi di incasso si poteva pensare ad una provenienza diversa. Mi fà piacere sia originale

    Ora che ti sei iscritto, che ne diresti di rimanere in questa bella comunità, sicuramente con l'attività che svolgi ci potrai dare ottimi consigli ed allo stesso tempo potrai farti conoscere e apprezzare.

    Poi magari in un futuro spero prossimo metterti d'accordo con i moderatori e fare una bella convenzione con relativo sconto sui ricambi per esempio

    Ciao ciao

  13. #88
    VRista DOC L'avatar di Giuseppe77
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Polignano a Mare (Ba)
    Età
    47
    Messaggi
    1 225
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Sostituire i getti carburatore PX

    Citazione Originariamente Scritto da emporiodelloscooter Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, mi presento, sono Stefano di EMPORIO dello SCOOTER e visto che siamo stati chiamati in causa su questo Forum eccomi qui. Volevo pubblicamente comunicare le mie scuse per aver inviato un getto da 102 al posto di 100.
    Voglio inoltre avvisare che all'utente EnricoMoi è stato rimborato il getto errato e per domani dovrebbe ricevere il tutto sulla sua carta.
    In ogni caso, il getto va inserito nell'emulsionatore e se non si adatta bene è sufficiente stringere le alette con una pinza, viceversa basta infilare un piccolo cacciavite nell'intaglio facendo leva per allargare un po' l'incastro.
    Precisiamo che i ricambi dei carburatori DELLORTO da noi venduti sono originali (siamo rivenditori diretti)

    Chiedo anche all'utente Giuseppe77 di farsi sentire qualora abbia riscontrato problemi sul montaggio del getto ricevuto.

    Stefano
    www.emporiodelloscooter.com
    info@emporiodelloscooter.com

    ***messaggio editato da GustaV***
    Come da regolamento del forum, è vietato promuovere iniziative commerciali. Pertanto ho modificato il messaggio rimuovendone parte. Saluti, GustaV
    Ciao Stefano!! Per quanto riguarda il getto max 102, anzichè 100, che mi hai inviato non c'è nessun problema!! Il problema, invece, è che troppo piccolo per bloccarlo nell'emulsionatore. Tutto il resto della merce è OK. E' inutile, dato il costo esiguo del ricambio, chiamarti per un eventuale sostituzione (costi spedizioni) semmai ci risentiamo per un altro ordine!!!! A presto!!!!
    Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)

  14. #89

    Riferimento: Sostituire i getti carburatore PX

    grande Stefano, viva www.emporiodelloscooter.com !!!
    il mio negozio preferito!

  15. #90
    VRista Junior L'avatar di enricomoi
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Età
    45
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Sostituire i getti carburatore PX

    e-commerce@unicredit.it a me
    mostra dettagli 08:17 (12 ore fa)


    Gentile cliente,

    E' stato richiesto un rimborso per il suo ordine di pagamento:
    impartito in data2011-06-25
    alle ore09:17:43
    con ordine numero20110625091742
    per l'importo diEUR 40,00
    a favore di EMPORIO DELLO SCOOTER
    importo da rimborsare4.0
    con la seguente causaleRichiesta rimborso
    Cordiali Saluti
    PagOnline
    Non è possibile rispondere al mittente di questo messaggio in quanto è stato generato da un sistema automatico della banca. Per richieste di informazioni contattate direttamente l'esercente
    This e-mail is confidential and may also contain privileged information. If you are not the intended recipient you are not authorised to read, print, save, process or disclose this message. If you have received this message by mistake, please inform the sender immediately and delete this e-mail, its attachments and any copies.
    Any use, distribution, reproduction or disclosure by any person other than the intended recipient is strictly prohibited and the person responsible may incur penalties.
    Thank you!
    Rispondi Inoltra

  16. #91
    VRista Senior L'avatar di Sprinter
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Cosenza
    Età
    15
    Messaggi
    971
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Sostituire i getti carburatore PX

    Cioè, ma sono tutti e tre attaccati di fila!
    ragazzi ditemi che questa guida va bene anche per una Sprint come la mia!
    Che ho imparato a fare una cosa nuova!

  17. #92
    VRista Junior L'avatar di enricomoi
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Età
    45
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Sostituire i getti carburatore PX

    Citazione Originariamente Scritto da Sprinter Visualizza Messaggio
    Cioè, ma sono tutti e tre attaccati di fila!
    ragazzi ditemi che questa guida va bene anche per una Sprint come la mia!
    Che ho imparato a fare una cosa nuova!
    Si i tre pezzi si incastrano l'uno su l'altro tipo flauto.

  18. #93

    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    venezia
    Età
    32
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Sostituire i getti carburatore PX

    Salve a tutti, ho appena acquistato un px 125 millenium già scatalizzato con marmitta polini. Il sound e l'astetica della polini non mi piace e vorrei riportare il tutto originale o quasi con un padellino.
    La domanda è:
    quando monto il padellino della sito, che misura dei getti carburatore devo adottare?
    mentre quando monto la marmitta catalitica sas, quale misura erano gli originali?

  19. #94
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    como
    Messaggi
    131
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Sostituire i getti carburatore PX

    ieri ho scatalizzato la mia vespa px 2011 ho messo una marmitta sito e tutti i getti del px arcobaleno, 48/160 come minimo, be3 e 160 e getto massimo 100
    la vespa in marcia va benissimo ho un grosso problema in partenza dove la vespa fa fatica a predere giri e non riesce a partire e si spegne anche... aiutatemi vi prego...

  20. #95
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    BARI
    Età
    58
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Sostituire i getti carburatore PX

    Probabilmente devi rivedere la regolazione della vite miscela per affinare la carburazione del minimo.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  21. #96

    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    napoli
    Età
    44
    Messaggi
    24
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Sostituire i getti carburatore PX

    Ciao Ragazzi la mia Vespa PX 125 con polini P&P anno 1980 ultimamente stà facendo un pò i capricci.
    Come detto ho il polini 177, e i getti sono i seguenti: min.48/160 max 160be3 108.
    La candela attuale è una champions l86c.
    Secondo voi questa configurazione com'è?
    Nell'ultimo periodo a volte non mantiene il minimo e scoppietta troppo secondo me.
    Come velocita max i 100 km/h li prende.

  22. #97
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Sostituire i getti carburatore PX

    Vai di 110 e affina la carburazione. Ciao!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  23. #98

    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    napoli
    Età
    44
    Messaggi
    24
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Sostituire i getti carburatore PX

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Vai di 110 e affina la carburazione. Ciao!
    Grazie per la veloce risposta
    Quanti giri dovrei fare alla vite della carburazione?
    Non sono tanto pratico con la carburazione.

  24. #99

    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    napoli
    Età
    44
    Messaggi
    24
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Sostituire i getti carburatore PX

    Ragazzi ho trovato il getto del max 112.
    Adesso come devo procedere con la vite?
    E la candela?

  25. #100
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Sostituire i getti carburatore PX

    La vite, da tutto avvitato svita di 2,5 giri; la candela gradazione 7.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •