Un DR di solito viene abbinato ad un 105 o ad 108, da valutarsi caso per caso con un occhio alla candela.
Un DR di solito viene abbinato ad un 105 o ad 108, da valutarsi caso per caso con un occhio alla candela.
"Scatalization Kit" per il carburatore del PX 150 MY come da tabelle pubblicate. In sostanza si tratta dei getti a suo tempo di serie, del PX 150 non catalizzato. Non li ho ancora montati, ovviamente assieme al padellino Sito al posto della catalitica con catetere SAS. Prima o poi lo farò. Qui una foto del kit, sull'originale i numeretti dei vari componenti sono leggibili, certo ridotta per poterla allegare non sono sicuro che si potranno leggere. Ma se riuscite a leggerli e non sono quelli giusti fatemelo sapere.
Per gli appassionati: la foto è stata scattata con un obiettivo sovietico Industar 50 mm f1:2.8 Macro montato su Pentax Spotmatic SP1000.
volevo solo far notare che il PX150 MY monta un carburatore spaco-dellOrto che è del tutto simile al dell'orto ma ha qualche evidente diversità. Siamo sicuri che quei getti non creano scompensi alla carburazione?
Originariamente i getti sono 150-be5-98 ...... con il 160-be3-100 siamo molto più magri a piena apertura....
C'è un canale a fianco di quello dove si inserisce il complessivo polverizzatore, smagritore e getto max che nei dell Orto non c'è. Osservando meglio però ho visto che è chiuso con una sfera di piombo. Forse è solo una predisposizione....?
Non ci ho mai fatto caso.
Si, forse è solo una predisposizione per chissà che cosa.
Comunque fidati: la carburazione rivista va benissimo.
Si, credo che hai ragione, infatti ieri guardando meglio il carburatore mi è sembrato addirittura migliorato nella parte di immissione carburante . Mi riferisco allo spillo molleggiato e ai forellini aggiuntivi per far meglio fluire il carburante nella vaschetta.... Cose che i dell'orto 20/20 di solito non hanno.
Mi piacerebbe capire cosa è quel canale d'immissione parallelo......
ciao, io ho su un px125 il 177 dr e il carburatore 24/24 originale del px200... ho il getto max 116 ,va bene o è troppo grande? poi il fatto che consuma tanto potrebbe essere dovuto a la cattiva carburazione?
Ciao ragazzi sono nuovo e inesperto
Ne approfitto per salutare tutti e fare i complimenti per il sito che spesse volte mi ha aiutato
Su questo argomento vorrei aggiungere un dubbio che spero mi chiarirete!
Ho un px 125 MY del 2006 tutto originale a cui ho tolto la catalitica.
Ho cambiato i getti come voi avete cosigliato (getto 100 emulsionatore be3 e freno aria 160) però la vespa sembra veramente scarburata tanto che fermo ai semafori si spegne!
La mia domanda è: è normale o oltre alla sostituzione dei getti semplice semplice devo anche carburarla nuovamente????
Spero di essere stato chiaro e grazie anticipatamente!!!
Quelli che hai messo sono i getti per il 150, ma tu hai un 125. Comincia a mettere quelli giusti. La tabella la trovi qui:
http://old.vesparesources.com/off-to...ato-getti.html
Salve a tutti ho un px 150 del 2005 euro 2,ho messo il padellino sito normale tempo fa,dopo revisione carburatore ho montato getto max 102 ma ho svitato la vite carburazione non segnando i giri.il carburatore è un 20/20 d spaco e come letto in vari forum e anche qui lo spaco non prende i,canonici 2,5,giri e mezzo da tutto chiuso ma 4 o 4,5.io l'ho messo a 4 ma ancora a mezzo acceleratore fa dei gorgoglii..devo smagrire?e'troppo grosso il 102?help please
Ciao a tutti.
Ho un px 177 dr, si20/20 (getto min 48, getto max 100) a cui ho appena sostituito la marmitta con una sito a padellino.
Chiarendo subito che il colore candela è bello nocciola, capita che debba sudare qualche spedalata di troppo, da fredda ma soprattutto se capita di riavviare dopo pochi km. Quando parte, perchè parte, la vespa risulta ingolfata liberando la classica nube di fumo, anche se poca roba. Miscela ovviamente al 2%.
Che mi dite?
Poool