Quelli che hai messo sono i getti per il 150, ma tu hai un 125. Comincia a mettere quelli giusti. La tabella la trovi qui:
http://old.vesparesources.com/off-to...ato-getti.html
Quelli che hai messo sono i getti per il 150, ma tu hai un 125. Comincia a mettere quelli giusti. La tabella la trovi qui:
http://old.vesparesources.com/off-to...ato-getti.html
In questa discussione su stardeluxe.it
Scatalizzata, che bomba!!!!
indicano i seguenti valori:
freno aria 140
emulsionatore be5
getto max 96
getto min 45/140
che corrispondono, credo, a quelli della px 125 arcobaleno (con mix).
Pduin, dando per scontato che la candela sia del grado termico corretto, fai una prova: una bella tirata di un paio di km alla massima velocità, ti fermi, aspetti che si raffreddi un po' e poi smonti la candela. Se tende al nero, metti il getto del massimo del 98, se invece è nocciola lascia il 100. Emulsionatore BE3 e freno aria 160 vanno bene.
Il problema di spegnimento al minimo è dato dal circuito del minimo. Prova a stringere un po' la vite posteriore al carburatore, quella che guarda verso l'ammortizzatore ed il motorino di avviamento (lo so è scomodissima da avvitare, ci vuole una chiave del 7). La situazione dovrebbe migliorare.
Facci sapere.
Stamattina ho seguito il prezioso consiglio di santo151...
freno aria 140
emulsionatore be5
max 96
La vespina però sembrava salire di giri troppo velocemente e a tutto gas era un pò strozzata...avendo allora paura di grippare (perchè sulla candela c'erano delle vistose macchie bianche) sono passato ad un max del 98 e sembra che ora sia ok!!!
GustaV scusa la mia ignoranza ma è possibile che l'emulsionatore be3 (come ipotizzato nel forum della star de luxe) fosse dedicato ai px senza miscelatore?????
Grazie ancora!
GustaV scusa ma la vite che mi dicevi di girare per modificare la carburazione se non mi sbaglio funziona così:
_avvito e smagrisco
_svito e la faccio più ricca
per le piccole regolazioni passo-passo di quanto va girata?
1/4 di giro è troppo???