Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
ragazzi i getti si montano a pressione. ovvio che debbano andare duri, ma molto duri.
o ci date due colpi col martelletto di gomma o stringete un filo le alette dellemulsionatore.
non so che paura abbiate, credete si stacchi il max dall'emulsionatore? il getto del max tocca il fondo del carburatore, non può andare da nessuna parte..
Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)
Ho ricevuto una bella risposta dal venditore:
emporiodelloscooter.com - INFO a me
mostra dettagli 08:52 (13 ore fa)
Salve, il 100 non è disponibile le abbiamo inviato la misura più vicina.
Non riesce proprio a montarlo?
Stefano
** VI ASPETTIAMO AL VESPITALIA DI TORINO PER CONOSCERCI 1-3 LUGLIO **
*** in questi giorni MASSIMA PRIORITA' AGLI ORDINI ON-LINE ***
EMPORIO DELLO SCOOTER
Viale dei Colli, 6
31041- CORNUDA (TV) - ITALY
0423-639510 --- tel. ufficio
0423-639510 --- fax
Orari dal Lun. al Ven. dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00 Sab. dalle 9.00 alle 12.00
Ripeto che secondo me basta dilatare le alette e montarli così, poi rimangono schiacciati tra emulsionatore e sede nel carburatore, e di li non escono più.
L'importante è che se c'è scritto 100 siano davvero da 100 precisi, e se sono delle repliche alla buona, non ne sono proprio sicuro...
Ho fatto prima, sono andato a cagliari ed ho comprato un getto da 100 originale a 6€.
Si è incastrato con un pochino di resistenza come doveva essere e stasera ho eseguito tutta l'operazione, sost. getti e marmitta
Ho fatto giusto un giro veloce di prova ed è tutta un'altra cosa, ne varrebbe la pena anche solo per la differenza di sound , è troppo bello sentire finalmente la vespa libera di respirare, si nota la differenza già da subito nella ripresa, poi domani la proverò con più calma
Buongiorno a tutti, mi presento, sono Stefano di EMPORIO dello SCOOTER e visto che siamo stati chiamati in causa su questo Forum eccomi qui. Volevo pubblicamente comunicare le mie scuse per aver inviato un getto da 102 al posto di 100.
Voglio inoltre avvisare che all'utente EnricoMoi è stato rimborato il getto errato e per domani dovrebbe ricevere il tutto sulla sua carta.
In ogni caso, il getto va inserito nell'emulsionatore e se non si adatta bene è sufficiente stringere le alette con una pinza, viceversa basta infilare un piccolo cacciavite nell'intaglio facendo leva per allargare un po' l'incastro.
Precisiamo che i ricambi dei carburatori DELLORTO da noi venduti sono originali (siamo rivenditori diretti)
Chiedo anche all'utente Giuseppe77 di farsi sentire qualora abbia riscontrato problemi sul montaggio del getto ricevuto.
Stefano
www.emporiodelloscooter.com
info@emporiodelloscooter.com
***messaggio editato da GustaV***
Come da regolamento del forum, è vietato promuovere iniziative commerciali. Pertanto ho modificato il messaggio rimuovendone parte. Saluti, GustaV
Bene, mi fa piacere che il venditore abbia rimborsato l'utente. Questo dimostra professionalità ed onestà, virtù sempre più rare al giorno d'oggi.
Ultimamente anche io riscontro una riduzione della qualità dei ricambi Dell'Orto, ipotizzo che la produzione, spostata all'estero, non garantisca più la qualità di un tempo.
Ciao Stefano, come ti ho già risposto via mail non è necessario che mi rimborsi il prezzo di un getto, comunque quando arriverà il rimborso darò conferma nel forum perchè come ti ho già scritto scriviamo tutto di come ci troviamo con i negozi, sia nel bene che nel male.
Per quanto riguarda l'originalità del getto il dubbio mi è venuto perchè per l'emulsionatore ed in altre inserzioni è indicata nella fotografia il simbolo della dell'orto, mentre invece in quella del getto non era stata messa ed essendovi dei problemi di incasso si poteva pensare ad una provenienza diversa. Mi fà piacere sia originale
Ora che ti sei iscritto, che ne diresti di rimanere in questa bella comunità, sicuramente con l'attività che svolgi ci potrai dare ottimi consigli ed allo stesso tempo potrai farti conoscere e apprezzare.
Poi magari in un futuro spero prossimo metterti d'accordo con i moderatori e fare una bella convenzione con relativo sconto sui ricambi per esempio
Ciao ciao
Ciao Stefano!! Per quanto riguarda il getto max 102, anzichè 100, che mi hai inviato non c'è nessun problema!! Il problema, invece, è che troppo piccolo per bloccarlo nell'emulsionatore. Tutto il resto della merce è OK. E' inutile, dato il costo esiguo del ricambio, chiamarti per un eventuale sostituzione (costi spedizioni) semmai ci risentiamo per un altro ordine!!!! A presto!!!!
Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)
grande Stefano, viva www.emporiodelloscooter.com !!!
il mio negozio preferito!
e-commerce@unicredit.it a me
mostra dettagli 08:17 (12 ore fa)
Gentile cliente,
E' stato richiesto un rimborso per il suo ordine di pagamento:
impartito in data2011-06-25
alle ore09:17:43
con ordine numero20110625091742
per l'importo diEUR 40,00
a favore di EMPORIO DELLO SCOOTER
importo da rimborsare4.0
con la seguente causaleRichiesta rimborso
Cordiali Saluti
PagOnline
Non è possibile rispondere al mittente di questo messaggio in quanto è stato generato da un sistema automatico della banca. Per richieste di informazioni contattate direttamente l'esercente
This e-mail is confidential and may also contain privileged information. If you are not the intended recipient you are not authorised to read, print, save, process or disclose this message. If you have received this message by mistake, please inform the sender immediately and delete this e-mail, its attachments and any copies.
Any use, distribution, reproduction or disclosure by any person other than the intended recipient is strictly prohibited and the person responsible may incur penalties.
Thank you!
Rispondi Inoltra
Cioè, ma sono tutti e tre attaccati di fila!
ragazzi ditemi che questa guida va bene anche per una Sprint come la mia!
Che ho imparato a fare una cosa nuova!
Salve a tutti, ho appena acquistato un px 125 millenium già scatalizzato con marmitta polini. Il sound e l'astetica della polini non mi piace e vorrei riportare il tutto originale o quasi con un padellino.
La domanda è:
quando monto il padellino della sito, che misura dei getti carburatore devo adottare?
mentre quando monto la marmitta catalitica sas, quale misura erano gli originali?
ieri ho scatalizzato la mia vespa px 2011 ho messo una marmitta sito e tutti i getti del px arcobaleno, 48/160 come minimo, be3 e 160 e getto massimo 100
la vespa in marcia va benissimo ho un grosso problema in partenza dove la vespa fa fatica a predere giri e non riesce a partire e si spegne anche... aiutatemi vi prego...
Probabilmente devi rivedere la regolazione della vite miscela per affinare la carburazione del minimo.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ciao Ragazzi la mia Vespa PX 125 con polini P&P anno 1980 ultimamente stà facendo un pò i capricci.
Come detto ho il polini 177, e i getti sono i seguenti: min.48/160 max 160be3 108.
La candela attuale è una champions l86c.
Secondo voi questa configurazione com'è?
Nell'ultimo periodo a volte non mantiene il minimo e scoppietta troppo secondo me.
Come velocita max i 100 km/h li prende.
Vai di 110 e affina la carburazione. Ciao!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ragazzi ho trovato il getto del max 112.
Adesso come devo procedere con la vite?
E la candela?
La vite, da tutto avvitato svita di 2,5 giri; la candela gradazione 7.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.