La vite non si gira di 2,5 giri, ma di quanto serve.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Basta che si regoli correttamente per quello che ha bisogno. Ogni vespa è diversa dall'altra, ci sono quelle carburate bene ad 1 giro, quelle che ne vogliono più di 3.
Io preferisco svitare il minimo, tipo un giro, e poi affinare. Ma svitare di 2,5 e poi affinare non cambia nulla.
Occhio che i nuovi carburatori spaco (quelli montati da più di 10 anni a questa parte sulle Vespa dalla MY in poi) hanno una vite con testa esagonale e passo diverso, più sottile dei dell'orto e vogliono essere svitate di più giri a parità di regolazione.
Ragazzi ho appena fatto la carburazione.
Vi mostro le foto della candela dopo una bella tirata in 3 marcia
Aspetto pareri dagli esperti
La vite da tutta avvitata, lo svitata 3 giri.
http:// Uploaded with ImageShack.us
Altre foto. Scusate per la scarsa qualità
http:// Uploaded with ImageShack.us
Mi togliete una curiosità.Per ingrassare la carburazione e magari essere più a riparo da eventuali scaldate/grippaggi la vite va svitata o avvitata?
Scusatemi per tutte le domande che vi sto facendo ma non essendo esperto mi devo togliere questi dubbi che ho.
Sei bello magro!! Aumenta almeno 2 punti il getto del max
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Scusa, che marmitta monti?Espansione? Se così intanto aumenta a 115 il getto, poi per sicurezza controlla bene.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Come marmitta monto il padellino Sito.
Devo aumentare a 115?
E la vite la lascio a 3 giri?
Il minimo adesso lo mantiene bene, a differenza di prima che quando a volte deceleravo e mi fermavo, tentava a spegnersi se non la acceleravo un pochino.
In Vespa da sempre!!!
Quando le cose vanno bene lasciale sempre stare, non le toccare.
Comunque aumentando il getto max di solito devi diminuire i giri della vite del minimo
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ma io ho già detto di aumentare di almeno 2 punti il max (anche se io andrei direttamente di 4)...
Poi è stato chiesto:
Ma questo solo DOPO avere cambiato il getto maxE se mantiene il minimo e la vespa va bene la vite non la tocco?
Spetta, facciamo un po' di ordine che ho fatto confusione: che cilindro e carburatore monti? Se hai un 177 con SI24 parti da un 118 di max
La foto della candela è con il getto del max 112
E la vite svitata 3 giri
In Vespa da sempre!!!