Direi che va benone la candela adesso, la Vespa come va?
Direi che va benone la candela adesso, la Vespa come va?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Con la vite si ingrassa o si smagrisce il circuito relativo al minimo, cioè il circuito che serve qundo, dal minimo, acceleri.
La vite va regolata in maniera che non si creino vuoti nella prima parte dell'accelerazione.
Stringendo smagrisci ed allentando ingrassi.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ciao ragazzi, stamattina ho fatto la prima tirata alla mia vespa (px200e arcobaleno) di 3a una bella progressione, poi ho spento, aspettato un po' che di raffreddasse e ho controllato la candela (bh7)...Risultato: era bianca! Sono magro! Il carburatore è un 24/24 appena montato dal precedente proprietario, ma ho paura che abbia i getti errati! Mi consigliate di aumentare il massimo, o devo fare qualche altra regolazione?
Grazie e buona domenica!
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
O tiri aria o il precedente proprietario aveva montato i getti di un PX catalitico. Devi verificare la colonna del massimo e il getto del minimo.
Grazie a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato
Oggi ho fatto circa 150km in Vespa e devo dire che va una favola.
Mantiene il minimo perfettamente,lo scoppietio eccessivo che c'era prima adesso non c'è più,è sempre bella pronta in accelerazione.
La velocità max la raggiungo più facilmente;da contachilometri stamattina sono arrivato ai 105 km/h.
Sono veramente soddisfatto
Grazie a tutti.bravo: