Sei in rodaggio? Se si puoi provare il 115 tranquillamente e controllare la candela.
Sei in rodaggio? Se si puoi provare il 115 tranquillamente e controllare la candela.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ecco le foto della candela con il max 116 dopo la tirata in 3.
La vespa mantiene il minimo fa un pò di fumo con l'aria tirata,ma un volta tolta va tutto bene.
Se tiro l'aria mentre sto camminando viene a mancare sotto.
La vite non l'ho toccata sta sempre a 3 giri.
STO impazzendo con questa carburazione ahahah
Uploaded with ImageShack.us
Direi che va benone la candela adesso, la Vespa come va?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Con la vite si ingrassa o si smagrisce il circuito relativo al minimo, cioè il circuito che serve qundo, dal minimo, acceleri.
La vite va regolata in maniera che non si creino vuoti nella prima parte dell'accelerazione.
Stringendo smagrisci ed allentando ingrassi.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ciao ragazzi, stamattina ho fatto la prima tirata alla mia vespa (px200e arcobaleno) di 3a una bella progressione, poi ho spento, aspettato un po' che di raffreddasse e ho controllato la candela (bh7)...Risultato: era bianca! Sono magro! Il carburatore è un 24/24 appena montato dal precedente proprietario, ma ho paura che abbia i getti errati! Mi consigliate di aumentare il massimo, o devo fare qualche altra regolazione?
Grazie e buona domenica!
Grazie a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato
Oggi ho fatto circa 150km in Vespa e devo dire che va una favola.
Mantiene il minimo perfettamente,lo scoppietio eccessivo che c'era prima adesso non c'è più,è sempre bella pronta in accelerazione.
La velocità max la raggiungo più facilmente;da contachilometri stamattina sono arrivato ai 105 km/h.
Sono veramente soddisfatto
Grazie a tutti.bravo:
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
O tiri aria o il precedente proprietario aveva montato i getti di un PX catalitico. Devi verificare la colonna del massimo e il getto del minimo.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ok, appena torno a casa questo weekend apro il carburatore e controllo i getti, quello del minimo dove si trova?
Sto cercando i getti per il mio PX 150 MY pronto per essere scatalizzato.
Volendo dare una sistemata anche al carburo... il kit di guarnizioni per il dell'orto SI 20/20 e' quello giusto ?
Esatto, nella confezione però non troverai la guarnizione da inserire tra carburatore e scatola che devi richiedere.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Stranamente la mettono nel kit di guarnizioni del blocco motore ... Non ho mai capito perché
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
ragazzi...
ho sostituito i getti della mia PX150 dopo averla scatalizz con una marmitta Sito Plus. i getti sono 160-be3-102 e del min 48-160. Vite post. svitata di 2.5giri poco più.
quando vado e metto la 4° per un attimo sembra che la vespa sia frenata, specialmente a filo gas.. ho provato anche a svitare di 3giri la vite ma non cambia niente... anzi.. sembra leggermente peggiorare.
ho fatto una prova prima di sostituire i getti facendo un "allungo" e sono arrivato a toccare la velocità stratosferica di 97km/h .... adesso con fatica arriva ai 90-92km/h ..
come ci esco vivo??
102 di massimo con la plus, potresti essere magro. Io proverei con un 104
Possibile sia cosi' "difficile" trovare i getti ?
Per il momento solo il getto del max sono riuscito a trovare senza troppe difficolta'... ma gli altri...
io scatalizzo stasera il mio PX 125 2012 , speriamo bene!
Seguirò senza dubbio questa guida che mi sembra molto ben fatta , http://old.vesparesources.com/conten...e-PX-150-2011- ma una domanda la , dovrò regolare anche la vite del minimo dopo aver fatto tutto ciò? c'è già una pratica a questo tipo di operazione, cioè qualcuno che ha già scatalizzato il PX come il mio ?
Salve vespisti, vorrei cortesemente sapere se qualcuno di voi ha montato un Si 24 24 su motore Sprint Veloce con carter e scatola filtro raccordati. Questo per sapere che getti ha utilizzato, io credo di aver raggiunto un buon compromesso variando solo il max da 118 a 110, ho qualche dubbio pero' per l'allungo perche' dopo circa mezzo acceleratore non noto cambiamenti.
Ciao a tutti.. a proposito di getti avrei bisogno di un consiglio. .possiedo un px 125 e del 95..monto un gruppo termico 175 polini marmitta sito.. ho da poco acquistato il kit filtro aria polini.. dovrei cambiate anche i getti? Attualmente monto un 104 di massimo e minimo mai sostituito.. grazie per i consigli e un saluto a tutti