Citazione Originariamente Scritto da MarcoRos01 Visualizza Messaggio
Quindi potrebbe fare la differenza anche la guarnizione ?
con guarnizione rotta ti perderebbe un mare di miscela.......

riguardo al rumore del parafango, come ti hanno detto, controlla il serraggio delel 3 viti del parafango, il fissaggio del copribiscotto (se balla fa rumore) in ultimo se la forcella è bene avvitata.
Per controllare la forca ti metti a sedere sulla vespa, in folle, freno anteriore tirato - mano destra, ovviamente, che tira il freno - mano sinistra: appoggia il pollice o il palmo nella parte posteriore del manubrio, prendendo contemporaneamente sia il manubrio che il tunnel. Fatto ciò spingi la vespa in avanti: se la forca è lenta sentirai del gioco con la mano sinistra (la forcelle balla).
Per stringerla svita la vite chiave 13 dl bullone che fissa il corpo manubrio al tubo della forca - se hai il contakm montato spingi verso l'alto la guaina del contakm agendo sulla parte bassa della forcella - idem con la guaina del freno anteriore, spingila verso l'alto: fatto ciò alza un pò il manubrio fino a vedere le due ghiere avvita quasi a pacco quella sotto (con un grosso cacciavite a taglio e un martello - mena sulle nicchie di presa nelle ghiere) poi serra quella sopra e poi dai un colpo a quella sotto per SVITARLA, quindi controlla che il mozzo ruoti liberamente a dx e sx (che non sia legato, altrimenti guidi male).
Rimetti a posto il manubrio, tira verso il basso le due guaine, riavvita il bullone chiave 13