Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problemi Vespa 50 Special

L'avatar di MarcoRos01
    Potenza Reputazione
    0

Exclamation Problemi Vespa 50 Special

Salve a tutti,
    sono nuovo su questo forum e mi scuso innanzitutto se sbaglio a mettere questo post da una parte piuttosto che l'altra.
    Ho alcuni problemi alla mia vespa 50 special:
    - il primo è che , quando trovo un dosso o una buca nella strada , sento un rumore intorno al parafango , come se sbattessero tra di loro due metalli , cosa potrebbe essere?
    - il secondo è che , avendo una marmitta Polini a banana con silenziatore , mi fa un rumore troppo metallico (ho un 75dr) , quando misi il 50 Piaggio vidi che non lo faceva più , cosa può essere?

Ringrazio tutti in anticipo.

VRista Senior L'avatar di elmikelino
    Potenza Reputazione
    16

Re: Problemi Vespa 50 Special

ciao e benvenuto.

1. potrebbe essere che i dadi che fissano il parafango siano allentati, controlla.
    oppure potrebbe essere la forcella allentata, prova da fermo a tirare in alto il manubrio e vedere se si muove la forcella, dovrebbe essere bella fissa, in questo caso dovresti togliere il manubrio e fissare le ghiere
    2. magari non l'hai fissata bene o manca la guarnizione sul cilindro. In ogni caso con cilindrate maggiori è ovvio che faccia più rumore

L'avatar di MarcoRos01
    Potenza Reputazione
    0

Quindi potrebbe fare la differenza anche la guarnizione ?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da MarcoRos01 Visualizza Messaggio
    Quindi potrebbe fare la differenza anche la guarnizione ?
    con guarnizione rotta ti perderebbe un mare di miscela.......

riguardo al rumore del parafango, come ti hanno detto, controlla il serraggio delel 3 viti del parafango, il fissaggio del copribiscotto (se balla fa rumore) in ultimo se la forcella è bene avvitata.
    Per controllare la forca ti metti a sedere sulla vespa, in folle, freno anteriore tirato - mano destra, ovviamente, che tira il freno - mano sinistra: appoggia il pollice o il palmo nella parte posteriore del manubrio, prendendo contemporaneamente sia il manubrio che il tunnel. Fatto ciò spingi la vespa in avanti: se la forca è lenta sentirai del gioco con la mano sinistra (la forcelle balla).
    Per stringerla svita la vite chiave 13 dl bullone che fissa il corpo manubrio al tubo della forca - se hai il contakm montato spingi verso l'alto la guaina del contakm agendo sulla parte bassa della forcella - idem con la guaina del freno anteriore, spingila verso l'alto: fatto ciò alza un pò il manubrio fino a vedere le due ghiere avvita quasi a pacco quella sotto (con un grosso cacciavite a taglio e un martello - mena sulle nicchie di presa nelle ghiere) poi serra quella sopra e poi dai un colpo a quella sotto per SVITARLA, quindi controlla che il mozzo ruoti liberamente a dx e sx (che non sia legato, altrimenti guidi male).
    Rimetti a posto il manubrio, tira verso il basso le due guaine, riavvita il bullone chiave 13

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •