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Discussione: p150x restauro e dubbi

  1. #1
    VRista Junior
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    p150x restauro e dubbi

    fatto fuori il paraolio frizione, ne ho approfittato per sostituire un paio di pezzi deperibili ( paraolii ecc) e ià che avevo tolto il motore ho restaurato il telaio della mia p150x '81.
    dopo avero tolto i vari strati di vernice, stuccatine qua e la, pezzi nuovi, ecc.. ora ho ridipinto tutto a spruzzo.
    Tra una decina di giorni comincerò a riassemblarla ma qualche dubbio lo ho.. : che pur cercando in rete, nei manuali d'officina non trovo un elenco/descrizione completo delle parti in gomma ma solo vanditori che non danno descrizione/destinazione del singolo ricambio.

    qualcono sa aiutarmi ?
    grazie

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di snaicol
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    Re: p150x restauro e dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da massits Visualizza Messaggio
    fatto fuori il paraolio frizione, ne ho approfittato per sostituire un paio di pezzi deperibili ( paraolii ecc) e ià che avevo tolto il motore ho restaurato il telaio della mia p150x '81.
    dopo avero tolto i vari strati di vernice, stuccatine qua e la, pezzi nuovi, ecc.. ora ho ridipinto tutto a spruzzo.
    Tra una decina di giorni comincerò a riassemblarla ma qualche dubbio lo ho.. : che pur cercando in rete, nei manuali d'officina non trovo un elenco/descrizione completo delle parti in gomma ma solo vanditori che non danno descrizione/destinazione del singolo ricambio.

    qualcono sa aiutarmi ?
    grazie
    l'elenco delle parti in gomma? cioè vuoi sapere se c'è un venditore che fornisce un elenco completo di tutte le parti in gomma e che dice esattamente dove vanno? mah! non saprei...prendi il catalogo ricambi piaggio (da scaricare in pdf), ti cerchi tutte le gommine che vuoi e vedi il mome e la collocazione, successivamente su internet cerchi il ricambio con la giusta denominazione, aiutandoti sapendone la collacazione....
    Mi pare di aver visto qualche volta qualche rivenditore che vende "Kit completo gomme vespa" ma è un sacchettino con gommine buttate li, non ci sarà scritto su ciascuna la collocazione.

    N.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: p150x restauro e dubbi

    sul telaio... cominciamo dai gommino tubo benz, gommino cavo gas aria e treccia e poi più sotto quello uscita coppia marce, ancor più giù quello filo freno e frizione..... sistemati nei posti giusti questi primi 4 il resto vine da sè....

    poi è l'ora dei cavi.... qui avrei dovuto farvi un post pelromeno 10 anni fà.... ma sarebbe fatica sprecata.... l'esperienza mi insegna che montarli giusti e morbidi nei comandi non è nemmeno una questione di esperinza ma piuttosto di sensibilità e scrupolo, doti oggi rare come una V30.....

    quindi li monterai male, ed al meglio benino.... con o senza il mio aiuto, ma una dritta te la dò.... collega tutto e poi fai un giro...

    dopo rismonta tutto e ricabla nuovamente.... inoltre,

    le guaine sono da 5mm.....

    la molla interna mai a sezione quadrata....

    mai preconfezionate ma solo a metro, le tagli tu lasciando 3 cm di abbondanza da gioco zero....spari svitol dentro e grasso sui cavi....

    la coppia marce è solidale ha un fermo sopra e guaina termorestringente da 2,8mm sotto, mai dunque marce disaccoppiate...

    i bicchierini fissali con attack perchè la pinza non si trova....

    tronchesina nuova...

    Il tubo benzina serve quello RMS in misura originale (PX), il Piaggio a 8-9 euro sembra un furto, ma la qualità ha un costo.

    Aggiungi KIT gommini carburatore (sono 7 in tutto e diventaci pazzo tu che io a ripeterli mi sono sfinito)... il solito alla pedivella che tutti mettono a righe per negligenza.... e... e il resto insomma....

    non dico altro.... e già ti son di aiuto seppur ti sembra che stia solo rendendo difficile l'assurdo... rileggi nel dubbio e rifletti.... non ho altro per te, ma questo non è poco.

  4. #4
    VRista Junior
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    Re: p150x restauro e dubbi

    grazie a tutti.
    cia siamo quasi.. funzia tutto..
    ora mancano solo.. regolazione registri selettore, ritocchi vernice, far benza poi la revisione.

  5. #5
    VRista Junior
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    Re: p150x restauro e dubbi

    assicurazione riattivata.
    dopo aver revisionato la pompa freno a disco.. introvabile il "soffietto".. oggi vedo se riesco a d adattarci altro modello.
    per la px Grimeca 12 euri solo il soffietto.. se di altro modello di scooter il prezzo crolla.
    stessa cosa per il kit perno/molla della pinza.
    Ultima modifica di massits; 25-07-16 alle 15:50 Motivo: pinza

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