Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: p150x restauro e dubbi

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

p150x restauro e dubbi

fatto fuori il paraolio frizione, ne ho approfittato per sostituire un paio di pezzi deperibili ( paraolii ecc) e ià che avevo tolto il motore ho restaurato il telaio della mia p150x '81.
    dopo avero tolto i vari strati di vernice, stuccatine qua e la, pezzi nuovi, ecc.. ora ho ridipinto tutto a spruzzo.
    Tra una decina di giorni comincerò a riassemblarla ma qualche dubbio lo ho.. : che pur cercando in rete, nei manuali d'officina non trovo un elenco/descrizione completo delle parti in gomma ma solo vanditori che non danno descrizione/destinazione del singolo ricambio.

qualcono sa aiutarmi ?
    grazie

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Re: p150x restauro e dubbi

Citazione Originariamente Scritto da massits Visualizza Messaggio
    fatto fuori il paraolio frizione, ne ho approfittato per sostituire un paio di pezzi deperibili ( paraolii ecc) e ià che avevo tolto il motore ho restaurato il telaio della mia p150x '81.
    dopo avero tolto i vari strati di vernice, stuccatine qua e la, pezzi nuovi, ecc.. ora ho ridipinto tutto a spruzzo.
    Tra una decina di giorni comincerò a riassemblarla ma qualche dubbio lo ho.. : che pur cercando in rete, nei manuali d'officina non trovo un elenco/descrizione completo delle parti in gomma ma solo vanditori che non danno descrizione/destinazione del singolo ricambio.

qualcono sa aiutarmi ?
    grazie
    l'elenco delle parti in gomma? cioè vuoi sapere se c'è un venditore che fornisce un elenco completo di tutte le parti in gomma e che dice esattamente dove vanno? mah! non saprei...prendi il catalogo ricambi piaggio (da scaricare in pdf), ti cerchi tutte le gommine che vuoi e vedi il mome e la collocazione, successivamente su internet cerchi il ricambio con la giusta denominazione, aiutandoti sapendone la collacazione....
    Mi pare di aver visto qualche volta qualche rivenditore che vende "Kit completo gomme vespa" ma è un sacchettino con gommine buttate li, non ci sarà scritto su ciascuna la collocazione.

N.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

sul telaio... cominciamo dai gommino tubo benz, gommino cavo gas aria e treccia e poi più sotto quello uscita coppia marce, ancor più giù quello filo freno e frizione..... sistemati nei posti giusti questi primi 4 il resto vine da sè....

poi è l'ora dei cavi.... qui avrei dovuto farvi un post pelromeno 10 anni fà.... ma sarebbe fatica sprecata.... l'esperienza mi insegna che montarli giusti e morbidi nei comandi non è nemmeno una questione di esperinza ma piuttosto di sensibilità e scrupolo, doti oggi rare come una V30.....

quindi li monterai male, ed al meglio benino.... con o senza il mio aiuto, ma una dritta te la dò.... collega tutto e poi fai un giro...

dopo rismonta tutto e ricabla nuovamente.... inoltre,

le guaine sono da 5mm.....

la molla interna mai a sezione quadrata....

mai preconfezionate ma solo a metro, le tagli tu lasciando 3 cm di abbondanza da gioco zero....spari svitol dentro e grasso sui cavi....

la coppia marce è solidale ha un fermo sopra e guaina termorestringente da 2,8mm sotto, mai dunque marce disaccoppiate...

i bicchierini fissali con attack perchè la pinza non si trova....

tronchesina nuova...

Il tubo benzina serve quello RMS in misura originale (PX), il Piaggio a 8-9 euro sembra un furto, ma la qualità ha un costo.

Aggiungi KIT gommini carburatore (sono 7 in tutto e diventaci pazzo tu che io a ripeterli mi sono sfinito)... il solito alla pedivella che tutti mettono a righe per negligenza.... e... e il resto insomma....

non dico altro.... e già ti son di aiuto seppur ti sembra che stia solo rendendo difficile l'assurdo... rileggi nel dubbio e rifletti.... non ho altro per te, ma questo non è poco.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

grazie a tutti.
    cia siamo quasi.. funzia tutto..
    ora mancano solo.. regolazione registri selettore, ritocchi vernice, far benza poi la revisione.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

assicurazione riattivata.
    dopo aver revisionato la pompa freno a disco.. introvabile il "soffietto".. oggi vedo se riesco a d adattarci altro modello.
    per la px Grimeca 12 euri solo il soffietto.. se di altro modello di scooter il prezzo crolla.
    stessa cosa per il kit perno/molla della pinza.
    Ultima modifica di massits; 25-07-16 alle 15:50 Motivo: pinza

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •