Ciao a tutti
Vorrei un confronto con voi circa le marche in questione, vendute nella nota catena Lidl, che molti acquistano facendo addirittura la fila all'apertura nel punto vendita della mia città
Sono curioso di capire se ne utilizzate e come vi siete trovati, possono essere spunti interessanti sia per chi vuole attrezzarsi un minimo senza svenarsi, aiutando nella scelta ad evitare gli oggetti che anche se economici sono solo una perdita di soldi, che per chi avendo attrezzatura professionale non vuole svenarsi magari a comprare una pialletta di marche che usarebbe solo 3 volte
Parto col dirvi quali sono le miei opinioni e le mie esperienze in merito
Parkiside:
Sono oggetti che capisco siano pensati per uso hobbystico ma sono spesso molto imprecisi quindi se anche li si utilizza 3 volte l'anno si rischia di fare 3 volte dei lavori non proprio di fino
Alcuni hanno un prezzo interessante, altri sinceramente (troncatrice a legno di alcune settimane fa per esempio) li vedo proprio fuori mercato, al pari di attrezzi ben più performanti
La durata va un pò a qulo, puoi beccare la cosa che dura 5 anni anche usandola un bel pò, puoi beccare la cosa che dopo 15 giorni muore
Io ho auto modo di testare direttamente alcuni attrezzi
Sparachiodi elettrica, ridicola i punti non entrano neanche nel burro, BOCCIATA
Sparachiodi Pneumatica, va abbastanza bene, forse dovrebbe costare qualche euro in meno ma nel complesso PROMOSSA
Levigatrice a nastro, dalla potenza di un criceto sulla propria ruota dopo essersi abbuffato, non è neanche durata molto BOCCIATA
Pialla, di questa ne facio davvero un uso "tre volte l'anno", funziona nella media, PROMOSSA
Avvitatori Elettrici piccoli, la durata delle batterie è ridicola, BOCCIATI
Powerfix:
Ho una valigetta multi utensile con le bussole, sono i miei attrezzi da giri in demolizione, hai quasi tutti quelle che serve in una valigia unica, ci ho fatto anche le guerre, PROMOSSA
Kit di Chiavi inglesi (prese come secondo kit) PROMOSSO
Tronchesino e Tronchesi, vanno forse bene per il burro BOCCIATI
E voi?
![]()