Citazione Originariamente Scritto da mpfreerider Visualizza Messaggio
Il suo DR si è sparato viaggi in Germania, Inghilterra, Francia,Belgio, Croazia, il mio Austria e Germania carichi come i muli, Torino-st. Tropez andata e ritorno tirando, in 2.
Velocità di crocera 85km/h.

Consapevole che non sia una purezza di scelta tecnica, all' atto pratico risulta efficace e indispensabile in ottica viaggio. In caso di eventuale sostituzione g.t., pistone, fasce o altro è troppo laborioso e rischioso rischiare di spanare un prigioniero a centinaia di km da casa.
Si tratta di togliere uno spigolino eh, non di limare via chissa che cosa.

Ognuno faccia come meglio crede, ogni vespa ha un suo setup in funzione della configurazione dei pezzi e dell' utilizzo previsto :)
Matteo mpfreerider
Giusto così per capire, ma che fai giri con un gruppo termico di riserva ?
Ma dico ammesso che grippi che fai, sfili il gruppo termico e metti un altro gruppo termico (ovviamente già limato)
Ma uno che gira con i prigionieri del 200 perché ha dei problemi al carter ma mi chiedo ? E' giusto che si spara 300 KM ?

Insomma tutte una serie di domande per dire, la prima cosa bisognerebbe stare belli tranquilli di meccanica perché insieme ai freni sono la cosa più importante di questo mondo.

Detto questo su una vespa che non è affidabile io non mi ci metto se non a girare giusto per la città senza allontanarmi, su una vespa con "i prigionieri spanati" credo che non sia saggio portarti il motore di ricambio e affrontare viaggi di 700 KM

Poi si sente continuamente su questo forum ogni vespa ha il suo setup... di merda vorrei aggiungere, si si proprio così se ognuno spesso si stesse fermo con le mani e si leggesse qualche tabella Piaggio per il setup di in motore probabilmente farebbe sicuramente meno porcherie e girerebbe sicuramente più tranquillo, ovviamente parlo di setting di motori originali per il tuning non mi esprimo.