Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Motore non conforme con telaio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Motore non conforme con telaio

SAlve a tutti sono nuovo del forum ho appena acquistato una vespa ts 125 ma il numero motore e vlx1m quindi px il mio amico meccanico mi ha detto che non posso circolare PS vespa collaudata per tre volte cosa posso fare devo cambiare il blocco motore per stare tranquillo aspetto qualche risposta buona giornata a tutti

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Re: Motore non conforme con telaio

Citazione Originariamente Scritto da Robbyge63 Visualizza Messaggio
    SAlve a tutti sono nuovo del forum ho appena acquistato una vespa ts 125 ma il numero motore e vlx1m quindi px il mio amico meccanico mi ha detto che non posso circolare PS vespa collaudata per tre volte cosa posso fare devo cambiare il blocco motore per stare tranquillo aspetto qualche risposta buona giornata a tutti
    Allora non potresti circolare a norma di legge, ma non portrebbero circolare anche le vespe con motori con sigla giusta ma che montano cilindri maggiorati ecc ecc. La scelta e' tua su cosa fare.

Vol.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Robbyge63 Visualizza Messaggio
    Ciao, ma a parte la FMI per l'iscrizione, non te lo guarda nessuno il motore....è anche sporco...
    solo noi malati di vespe guardiamo e sappiamo...goditela che la stagione è bella....

con calma lo cercherai se proprio vuoi...

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da armiET3 Visualizza Messaggio
    Ciao, ma a parte la FMI per l'iscrizione, non te lo guarda nessuno il motore....è anche sporco...
    solo noi malati di vespe guardiamo e sappiamo...goditela che la stagione è bella....

con calma lo cercherai se proprio vuoi...
    A parte che all'FMI si deve mandare una foto del motore ed una, ravvicinata, della punzonatura dello stesso, in modo che sia evidente che si tratta del medesimo motore, magari è poco probabile che gli controllino il motore durante la revisione o per strada, ma è sempre possibile, con tutto quel che ne consegue (multa e sequestro del libretto).

Comunque il bello di quel tipo di motori vespa è che si può travasare praticamente tutto da una coppia di carter all'altra e, visto che i motori VNL3M sono abbastanza facili da trovare (sono rimasti in produzione dal 1975 al 1982, cioé dalla 125 TS sino al primo modello di P125X), a Robby non rimane che acquistare almeno una coppia di carter con la giusta punzonatura, od a proporre uno scambio di motori.

Ciao, Gino

P.S.: ma, dato che un problemino del genere può essere causa di ricusazione della vendita del veicolo, secondo me faresti bene a contattare il venditore e dirgli di provvedere lui a trovarti il motore giusto, e tu gli rilascerai quello sbagliato, altrimenti gli farai causa!

P.P.S: sposto in "Pratiche".
    Ultima modifica di GiPiRat; 29-06-16 alle 18:33

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Comunque il bello di quel tipo di motori vespa è che si può travasare praticamente tutto da una coppia di carter all'altra.
    Dipende se il VLX1M è un modello con cambio a denti grossi o piccoli. Senza modifiche al carter il cambio a denti grossi non monta nel carter VNL3M

Vol.

Potenza Reputazione
    0

Si pero devo fare dei lavori dentro perde olio dal colteco sulla ruota e dalla oring della messa in moto e poi per il collaudo ?di fine anno non mi fido dicono che sarebbe anche passibile di sequestro il duro e trovare un motore TS

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Motore non conforme con telaio

io ho un carter vnl3m e cambio a denti grossi senza nessuna modifica al carter
    ciao
    Inviato dall'Applicazione Android

Potenza Reputazione
    0

Dove abiti per il carter PS non vorrei sbagliare e comprare una cosa sbagliata

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Ragazzi, le trattative in privato, grazie!

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •