con il 24 serve il conetto per renderlo più trasparente... in che senso???

nel senso che con il filtro e il venturi largo l'aria non ha pressione sopratutto ai medio bassi, quindi la sentirete bucare... e solo riducendo i getti ovvero la benzina la bassa pressione nel condotto riuscirà ad avere la giusta percentuale... sembrerà inoltre che in alto vada molto meglio solo perchè all'aumentare dei giri finalmente la pressione diventa decente e si ha la classica sparata in coppia...

diciamo che carburazioni che sparano la coppia denotano in genere una errata carburazione ai bassi.... in questo caso ad esempio è un pò come sulla T5, il carburatore grande ai bassi stenta per poi esplodere in regime di coppia....


quindi sullaT5 dove non si può cambiare getto (datosi che è particolare) dovrete alesare il freno aria da 100 a 120 (50-100)....

sul 24 e Polini-DR si passa da 55 a 50-160 (comunemente in vendita)


tutto però inutile...

il 20 con Conetto, ammissione migliorata e base strombata con getti 50-160 minimo e 160-be3-125/128 max non solo lavora meglio ma è più lineare e quindi la vespa è migliore, falsamente non sparando di coppia da falsamente l'idea quasi che vada più piano... in vero corre meglio e di più.