Risultati da 1 a 25 di 42

Discussione: Configurazione SI24 su Polini 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Configurazione SI24 su Polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Come il motore che fece GIGI tempo che a causa del filtro con una retina che si otturava a contatto con il rifiuto di benzina ha generato un sacco di guai al malcapitato vespista ...

    Il filtro era uno dei primi T5 con la retina finissima ed il malcapitato vespista è tornato da me a riparare la vespa dopo che ottimi meccanici (tu c'eri) gli hanno spappolato il carburatore tirandolo a morte, ma solo dopo avergli smontato tutto, accensione compresa.
    Tra parentesi: il vespista in questione l'ho visto domenica FELICISSIMO del suo stra-affidabile motore!

    Pistone, prima di scrivere pensa, informati BENE e poi pensa di nuovo prima di tirare fango sulle persone come fai di solito.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Configurazione SI24 su Polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Il filtro era uno dei primi T5 con la retina finissima ed il malcapitato vespista è tornato da me a riparare la vespa dopo che ottimi meccanici (tu c'eri) gli hanno spappolato il carburatore tirandolo a morte, ma solo dopo avergli smontato tutto, accensione compresa.
    Tra parentesi: il vespista in questione l'ho visto domenica FELICISSIMO del suo stra-affidabile motore!

    Pistone, prima di scrivere pensa, informati BENE e poi pensa di nuovo prima di tirare fango sulle persone come fai di solito.


    Gg
    No Gigi io non c'ero...
    Ho solo assistito alla descrizione dettagliata di quanto successo visto che il difetto ha cagionato non pochi contrattempi a tutto il gruppo che ha dovuto riparare la vespa
    Inoltre io non ho detto che tu hai fatto un cattivo lavoro ho solo detto che hai montato un filtro con la retina che si andava ad ostruire.
    Quindi è il caso che tu legga per bene quanto io scrivo ....

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Per montare il filtro T5 ho comprato l'airbox Pinasco.

    Per la marmitta, vorrei mantenere il padellino perchè questo motore è montato su una 125 TS ed almeno la Sip Road (che monto con soddisfazione sul mio PX 220 polini) è troppo rumorosa x una vespa classica, questo x i miei gusti of course.

    Il padellino Polini l'ho visto in foto ma nn ho mai sentito il rumore, ma penso sia pari alla sip Road
    Anch'io preferirei una marmitta con misure esterne originali ... il barilotto cicciotto del PX sta molto male su questa vespa..
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    58
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Configurazione SI24 su Polini 177

    sulla TS stà come sulla Px essendo identica, non trovare scuse.... sai bene come me che la POLINI nuova è la marmitta che serve su quelal TS!

    Quindi se ora non è cosa non è cosa...

    ma dire che monta brutta o fà rumore, sono cavolate belle e buone!!!!

    perchè io l'ho montata e provata sotto ad una TS ritoccata qui e li con il 150 pure lui slimazzato... e seppur non ho foto e non ho aperto un post specifico, sappi che il mio amico Pierluigi con la MY 150 DR-izzata da me ( e che ti assicuro và ben più che solo bene) ha dovuto spingere ben oltre i 100 effettivi per tenermi dietro!!!

    la TS rimane identica, silenziosa pulita...

    io sono per queste cose, per questo elogio, amo aspettavo questa POLINI!

    NOn sarà certo una Megadella da V6, non ci faremo nulla sotto al 220 o al 230 da 9000 G/min.... m cavolo quando è giusta è giusta!

    E sotto alla TS è da preferirsi a presciondere anche se hai il cilindro da 125cc grippato!

    perchè sì,,,, anche in quel caso estrmo, la nuova POLINI fà meglio, anzi meglio di solo meglio!

    Pensaci e se curiosità ti assale... ricorda di queste mie parole.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di farob
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    3 195
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Configurazione SI24 su Polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    No Gigi io non c'ero...
    Ho solo assistito alla descrizione dettagliata di quanto successo visto che il difetto ha cagionato non pochi contrattempi a tutto il gruppo che ha dovuto riparare la vespa
    Inoltre io non ho detto che tu hai fatto un cattivo lavoro ho solo detto che hai montato un filtro con la retina che si andava ad ostruire.
    Quindi è il caso che tu legga per bene quanto io scrivo ....

    Il "malcapitato vespista" sono io
    E non sono stato nemmeno l'unica vittima (anche qui su VR) del famigerato filtro simil-T5 con una saracinesca al posto della retina.

    Sinceramente, non vedo proprio lo spazio per aprire una polemica
    Ricordo che Felice non c'era ma ricordo anche che i disagi sono stati soprattutto miei, dato che non mi sono goduto per nulla il VRaduno.
    Il filtro probabilmente si ostruì dopo aver percorso una strada bianca in coda a Volumexit uscendo dall'agriturismo a Pisa: però, nonstante tutto, a destinazione ci sono arrivato guidando la vespa e non a piedi
    Ovviamente, sarei stato ben contento di montare un filtro T5 originale (se lo avessi trovato... )

    Certo, poi (come capita sempre, anche quest'anno) non appena si smonta una chiappa c'è subito il capannello di VRisti che accorre e partecipa alla diagnosi e alla risoluzione Ma è anche questo il bello, no?

    E alla fine anche il bagnatissimo ritorno l'ho fatto guidando dal primo all'ultimo chilometro

    E' bastato sostituire la maglia di sip con tre giri di zanzariera metallica per non avere più il minimo problema
    E sono soddisfattissimo della mia Verdona, completata poi da una Megadella che le ha dato un po' di grinta in più

    Dunque, da parte mia non vedo alcun problema


    Chiuso l'OT



    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Configurazione SI24 su Polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da farob Visualizza Messaggio
    Il "malcapitato vespista" sono io
    E non sono stato nemmeno l'unica vittima (anche qui su VR) del famigerato filtro simil-T5 con una saracinesca al posto della retina.

    Sinceramente, non vedo proprio lo spazio per aprire una polemica
    Ricordo che Felice non c'era ma ricordo anche che i disagi sono stati soprattutto miei, dato che non mi sono goduto per nulla il VRaduno.
    Il filtro probabilmente si ostruì dopo aver percorso una strada bianca in coda a Volumexit uscendo dall'agriturismo a Pisa: però, nonstante tutto, a destinazione ci sono arrivato guidando la vespa e non a piedi
    Ovviamente, sarei stato ben contento di montare un filtro T5 originale (se lo avessi trovato... )

    Certo, poi (come capita sempre, anche quest'anno) non appena si smonta una chiappa c'è subito il capannello di VRisti che accorre e partecipa alla diagnosi e alla risoluzione Ma è anche questo il bello, no?

    E alla fine anche il bagnatissimo ritorno l'ho fatto guidando dal primo all'ultimo chilometro

    E' bastato sostituire la maglia di sip con tre giri di zanzariera metallica per non avere più il minimo problema
    E sono soddisfattissimo della mia Verdona, completata poi da una Megadella che le ha dato un po' di grinta in più

    Dunque, da parte mia non vedo alcun problema


    Chiuso l'OT

    Grazie per il chiarimento......
    Permettimi solo una constatazione..... La rete da zanzariera non è un filtro anche se fai 10 giri la polvere entrerà sempre, tanto vale a questo punto montare un conetto ed un Air box che con il soffietto ben attaccato non darà alcun problema.

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    sulla TS stà come sulla Px essendo identica, non trovare scuse.... sai bene come me che la POLINI nuova è la marmitta che serve su quelal TS!

    Quindi se ora non è cosa non è cosa...

    ma dire che monta brutta o fà rumore, sono cavolate belle e buone!!!!

    perchè io l'ho montata e provata sotto ad una TS ritoccata qui e li con il 150 pure lui slimazzato... e seppur non ho foto e non ho aperto un post specifico, sappi che il mio amico Pierluigi con la MY 150 DR-izzata da me ( e che ti assicuro và ben più che solo bene) ha dovuto spingere ben oltre i 100 effettivi per tenermi dietro!!!

    la TS rimane identica, silenziosa pulita...

    io sono per queste cose, per questo elogio, amo aspettavo questa POLINI!

    NOn sarà certo una Megadella da V6, non ci faremo nulla sotto al 220 o al 230 da 9000 G/min.... m cavolo quando è giusta è giusta!

    E sotto alla TS è da preferirsi a presciondere anche se hai il cilindro da 125cc grippato!

    perchè sì,,,, anche in quel caso estrmo, la nuova POLINI fà meglio, anzi meglio di solo meglio!

    Pensaci e se curiosità ti assale... ricorda di queste mie parole.

    NOOOO
    la TS è più bassa di almeno 2 cm di altezza pedana da terra e la padella del PX è più gonfia di altrettanto......
    Risultato, estetica inguardabile e facilita di sbatterla al primo marciapiede.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  6. #6
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Configurazione SI24 su Polini 177

    E' bastato sostituire la maglia di sip con tre giri di zanzariera metallica per non avere più il minimo problema
    Infatti dopo questo lavoro non hai avuto più problemi che io sappia, salvo rivedere le guide del carburatore che, schiacciate, bloccavano la ghigliottina.

    Tralaltro il filtro con la rete metallica non originale funziona benissimo, i tecnici Piaggio hanno avuto un'intuizione geniale per un filtro autopulente
    E poi sappiamo che non sei il solo ad usarlo nel gruppo, se non andava bene mister perfezione non lo avrebbe MAI montato!!! (se mi sente!!!!)

    FramKesco, ho visto che hai trovato un originale T5 ad un prezzo di vero affare e l'idea di montarlo senza abbassarlo ma con un airbox più alto è azzeccata.
    Attento però che smagrirai ulteriormente, per cui occhio sempre alla candela finchè non trovi la quadra.
    Padellino??? Ma ... farti fare una padella ad-hoc?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Configurazione SI24 su Polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Infatti dopo questo lavoro non hai avuto più problemi che io sappia, salvo rivedere le guide del carburatore che, schiacciate, bloccavano la ghigliottina.

    Tralaltro il filtro con la rete metallica non originale funziona benissimo, i tecnici Piaggio hanno avuto un'intuizione geniale per un filtro autopulente
    E poi sappiamo che non sei il solo ad usarlo nel gruppo, se non andava bene mister perfezione non lo avrebbe MAI montato!!! (se mi sente!!!!)

    FramKesco, ho visto che hai trovato un originale T5 ad un prezzo di vero affare e l'idea di montarlo senza abbassarlo ma con un airbox più alto è azzeccata.
    Attento però che smagrirai ulteriormente, per cui occhio sempre alla candela finchè non trovi la quadra.
    Padellino??? Ma ... farti fare una padella ad-hoc?


    Gg
    Il filtro autopunente...... tecnici della Piaggio......... Mi sto perdendo qualcosa.

    Non capisco dove va a finire la polvere che si dovrebbe fermare su un filtro AUTOPULENTE a già va a finire nel motore ecco perché è autopulente.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  8. #8
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Configurazione SI24 su Polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Il filtro autopunente...... tecnici della Piaggio......... Mi sto perdendo qualcosa.

    Non capisco dove va a finire la polvere che si dovrebbe fermare su un filtro AUTOPULENTE a già va a finire nel motore ecco perché è autopulente.

    Convinto tu .... contenti tutti


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •