Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
Tutti tranne "me"...

ricordalo quando rimontando il cilindro assestato termicamente lo sentirai o frenato o scampanellare come un ossesso....

a Roma rettifiche degne dalle mie parti NESSUNA, e comunque costa meno comprarlo nuovo....

Ovvio che quello VN1-2, o quello GS SS e simili nuovi non li trovi e in quel caso devi rettificare....

Per la carta sotto al cilindro penso che trovare cilindri normodotati che scambino termicamente con i carter potrebbe anche avere un senso....se non ci fosse un volano a soffiarci sopra e se il tutto non fosse di una tale ruvidità meccanica da sembrare tecnologia del XIX° secolo, ma potrebbe avere un senso in vero a logica....

ma i motori li giudico su strada guidandoli personalmenete e se devono viaggiare li provo in viaggio se devno passeggiare ci vado a spasso, ogbnuno come se fosse il mio, quindi se girano freschi e vanno lisci e ben veloci e tengon botta ai miei rodaggi in tangenziale a tutta manetta con due chilometri di vita, allora sinceramente la guarnizione di carta che mi allinea i travasi più che preoccuparmi mi sà di toccasana.....
Cosa ne penseresti se passando per l'officina verificherei come lavorano, testando "l'aderenza" del cilindro al GT?

Citazione Originariamente Scritto da t5rosso Visualizza Messaggio
scafuto lavora bene un gruppo termico originale va sempre rettificato e mantenuto secondo me sono sempre meglio di quelli prodotti adesso t5rosso
Vorrei sapere perché secondo te t5rosso non è valido un ricambio piaggio e dovrei preferire una rettifica

Grazie ancora e buonanotte