Originariamente Scritto da
poeta
Tutti tranne "me"...
ricordalo quando rimontando il cilindro assestato termicamente lo sentirai o frenato o scampanellare come un ossesso....
a Roma rettifiche degne dalle mie parti NESSUNA, e comunque costa meno comprarlo nuovo....
Ovvio che quello VN1-2, o quello GS SS e simili nuovi non li trovi e in quel caso devi rettificare....
Per la carta sotto al cilindro penso che trovare cilindri normodotati che scambino termicamente con i carter potrebbe anche avere un senso....se non ci fosse un volano a soffiarci sopra e se il tutto non fosse di una tale ruvidità meccanica da sembrare tecnologia del XIX° secolo, ma potrebbe avere un senso in vero a logica....
ma i motori li giudico su strada guidandoli personalmenete e se devono viaggiare li provo in viaggio se devno passeggiare ci vado a spasso, ogbnuno come se fosse il mio, quindi se girano freschi e vanno lisci e ben veloci e tengon botta ai miei rodaggi in tangenziale a tutta manetta con due chilometri di vita, allora sinceramente la guarnizione di carta che mi allinea i travasi più che preoccuparmi mi sà di toccasana.....