Citazione Originariamente Scritto da GattoPX Visualizza Messaggio
Ragazzi, avete quasi convinto a rettificare. Vi farò sapere come andrà a finire.

E per quanto riguarda il grippaggio a soli 43000 Km il grippaggio è avvenuto per il mancato funzionamento dell miscelatore automatico
E su questo pure ce ne sarebbe da dire... a memoria d'uomo sono pochi sulla terra ad aver visto un miscelatore della vespa non funzionare... rompendosi.
Solitamente se funziona, funziona per una vita.
Comunque prima di grippare ci sono enormi segnali... quali ad esempio dei mancamenti impressionanti, quasi ti ribalti dalla vespa dai mancamenti con il motore originale.
Insomma con il "motore originale" solitamente si "scalda", diciamo che per farlo grippare bisogna mettersi d'impegno. Nelle tue zone a mio cugino patito che la vespa doveva essere old, avevano rifilato un bel porcellino, con un motore a loro detta originale... poi dopo smontato abbiamo capito cosa s'intendeva per originale... originalmente falso.
Poi è uscito dall'uovo di pasqua il pedale del freno che ha ceduto, poi le crepe nel batti cavalletto, poi un cofano verniciato male pieno di ruggine colorato con la bomboletta, e non la faccio lunga al furbacchione tramite una seria proceduta con le forze dell'ordine e l'avvocato ha mollato l'osso.
Ma mi dice che è sempre all'opera con PX200 e altre tante belle cose.

Ho notato che ci stanno acchiappando molti con la mania che "old is better..."