Per una volta concordo con Poeta: rettifiche valide esistono, ma spesso trovarle è un terno al lotto. E si rischia di finire in mano a qualche maniscalco. Anche se millanta decenni di esperienza!

I gruppi termici Piaggio, per quel che ho potuto vedere, sono ancora di buona qualità, realizzati con cura con le luci già sbavate, e con il sempre valido pistone Asso Werke personalizzato con l'esagono.
Cinque anni fa acquistai da Calò un cilindro 150, direi il ricambio per il PX Euro 3. Perfetto, va benissimo ed è stato debitamente torturato.
Il gioco di montaggio certamente è maggiore rispetto ad uno di trent'anni fa, e alla lunga si sente. Ma tutta salute.
Sempre meglio che tirare scaldate a sessanta all'ora per una rettifica mal fatta (ed è per questo che mi sono comprato comparatore, micrometro e strumento alesametro: non mi fregano più!).

I pistoni GOL sono da evitare, per esperienza anche i vecchi Meteor in scatola gialla sono da sconsigliare.
ASSO.