Salve a tutti, non so se sto scrivendo nel posto giusto, e mi scuso, ma non sono ancora pratico, anche se leggo il forum molto spesso..
Il mio problema, come da titolo è il nostro amato impianto frenante!!In sostanza, qualche tempo fa notai dell'olio sull'anteriore e decisi di aprire e vedere. Cilindretto andato..Prendo sostituisco cilindro e ganasce, rimonto, spurgo e provo. Frenata anteriore eccellente..Il posteriore inesistente!!
Do' un'occhiata, vedo anche questo cilindretto un po bloccato..lo smonto, revisiono ecc..ma nulla.Allora decido di controllare la pompa e il ripartitore che non erano stati mai puliti..( Credo!) Pulisco, rimonto il tutto e qui arriva il bello..Ora l'olio al posteriore arriva bene in pressione..Ma dopo 2 o 3 frenate, la ruota si blocca e le ganasce non rientrano più incollandosi al tamburo!!
Affranto, rismonto, e cambio il cilindretto con uno nuovo.Riprovo fiducioso, ma nulla..Dopo 5 secondi la ruota si blocca! E' come se l'olio restasse in pressione e non fa rientrare i pistoncini e le ganasce..
E qui mi affido a voi..molto più esperti e conoscitori di me...Cosa può essere???? Il tubo freno?
Grazie mille dei preziosi consigli..