salve a tutti ho una vespa restaurat vbb1 150 che ultimamente vibra in una maniera allucinante... sia il manubrio che la sella anche da fermo..secondo voi dove posso intervenire per risolvere?
salve a tutti ho una vespa restaurat vbb1 150 che ultimamente vibra in una maniera allucinante... sia il manubrio che la sella anche da fermo..secondo voi dove posso intervenire per risolvere?
nessuno può aiutarmi?
Salve.
Al momento gli operatori sono tutti occupati.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
vibrazioni anomale sono da imputarsi a silent block albero e cuscinetti... anche il volano, ma raramente.... insomma un casino andrebbe smontato tutto e verificato....
togliebdo il motore li vedi subito se sono da cambiare...
si presentano fuori centro, da montata anche puoi fare una verifica, sul cavalletto foto da dietro, se la ruota è storta si vede (allineamento verticale) e poi guardando meglio dovresti notare anche un certo disallineamento orizzontale sulla linea....
io ogni anno vengo a Sulmona e lì avete un signor Club, se non erro, è pieno di vespisti insomma.... non hai amici delle tue parti?
Per sostituire i silent però sono DOLORI, che io sappia in originale li montano pochissime persone, ignoro se a Sulmona esiste qualcuno attrezzato e capace....
in caso sappi che a Roma uno cisarebbe... gli devi spedire il semicarter nudo però...
i silent originali sono una bestiola dura... davvero dura e sonosolo l'inizio... infatti poi c'è albero e il resto.... nessuno che sappia farti il motore bene davvero lì????
C'è anche l'asse ruota da verificare e la forcella da revisionare per certo, insomma chiamate RESTAURO anche una verniciata al rottame, e quindi il resto probabile sia trascurato...
in vero un RESTAURO presuppone prima di tutto rifacimento del motore e dell'avantreno, qunado perfetti si montano sulla nuda scocca riverniciata....
metti due foto del motore e dell'avantreno dx e sx... ci diamo una okkiataccia....e ditero per i silent, incrocia le dita che non siano proprio loro....