questa mattina armato di titolo di proprietà (45 euro aumentino di 10 euro xche' anche i notai vanno a benzina .........) e con il libretto fresco di stampa della motorizzazione, mi reco al pra x iscrivere Abbandonata , avere il cvp e ricollare le palle che mi sono fracassato con tutta la sua storia.
ore 10,00 e' il mio turno e consegno il tutto alla mangiatrice di banane che ho di fronte; questa subito mi dice che mancano dei documenti.
io: quali?
lei: l'estratto cronologico e l'iscrizione all'asi!
io: guardi che quelli servivano in motorizzazzione x riscrivere la vespa, a lei non servano!
lei: e no! servono ,se no non posso fare la pratica!
io: (che NON sono un tipo paziente) bene! mi faccia vedere la legge a cui si riferisce la sua richiesta e SOLO allora la accontentero' oppure mi faccia parlare con un suo superiore....
lei: va bene x questa volta lo ristampo io il cronologico da allegare senza farle ripagare i 20 euro ( sì xche' io te li avrei dati.....)
passa un minuto lo stampa,lo legge e mi fa.....ma questo motociclo e' stato radiato dal vecchio proprietario e.......
io: con un tono basso e sottomesso (secondo me mi hanno sentito lontano 10 km) scusi, ma lei e' pagata x rompere i coglioni o per fare il suo mestiere? che cosa gliene frega se e' stata radiata o importata o costruita sulla luna? se ho i documenti a posto x riscriverla al pra ,lei la iscrive e basta!!!!!!!! se non ne e' capace mi faccia parlare con un suo superiore!!
lei: ok .......fa 2 conti e mi fa: sono 50,16 euro + 26 euro x che' e' d'epoca
io: 26 euro xche' d'epoca? (lo so benissimo il xche',ma non mi avevano fatto mai pagare sto cazzo di irep)
lei: (tutta boriosa) certo! se non lo sa dopo 30 anni sono d'epoca e pagano 26 euro in piu'!
io: allora questa vespa è del 82 e non le paga!
lei: ...........sì e' vero!![]()
![]()
![]()
![]()
bene pago i miei 51,16 euro e aspetto 20 minuti e finalmente esco con il mio cvp in mano.
mai una pratica mi ha fatto sudare cos'ì tanto..........ma come dice il saggio tutto e' bene quel che finisce bene!![]()
![]()