Il problema è che non è che abbia tutto questo tempo... È già in carrozzeria con già il fondo, non posso certo lasciarla lì delle settimane ^_^
Il problema è che non è che abbia tutto questo tempo... È già in carrozzeria con già il fondo, non posso certo lasciarla lì delle settimane ^_^
che colore ti piacerebbe?
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Io volevo farla bianca, però anche il petrolio forse non sarebbe male. Se no come ho già detto posso ripiegare sull azzurro metallizzato
Vai col PIA 5/4,
Se al tuo carrozziere è possibile, digli di usare vernice bicomponente al solvente, e non quelle a base acquosa.
Per il trasparente, per avere un effetto non troppo lucido, la farei con un grado 80 GLOSS.
Il carrozziere puo' eventualmente farti vedere delle prove campione su talloncino.
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
La vernice con cui erano verniciate le px oggi non si trova più, scegliento una tinta metallizzata dovrai dare per forza di cose il trasparente.
La finitura che vuoi ottenere dipende da te, dal bel lucido caramelloso ad un semilucido vissuto.
Per come ricordo io:
Bicomponente: alla colore base va aggiunto il catalizzatore per indurire la vernice. Qui si possono usare le acriliche o le poliuretaniche, e per i metallizzati è d'obbligo il trasparente.
Monocomponente è per esempio la nitro, (che non consiglio) sia a lucido diretto, che, base opaca più trasperente, ed indurisce per evaporazione dei solventi, troppo delicata quella che vendono oggi.
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
personalmente sono più di 10 anni che utilizzo basi opache all'acqua monocomponente che asciugano per evaporazione. Ovviamente le verniciature devono essere eseguite in doppio strato.Il tasparente per forza di cose dev'essere bicomponente al fine di garantire elevate prestazioni in termini di resistenza e durata . A ragion del vero ammetto che ppg non è fra le marche di colore da me utilizzate. Magari loro forniscono prodotti diversi da quelli che uso io
Però vorrei avere qualche certezza in più prima di dare l'ok. All'interno va fatta grigia, giusto?
Fondo grigio e vernice dappertutto anche sotto il parafango, dentro le pance
sotto il telaio, nel vano serbatoio, dentro il manubrio...ah, e nel trasparente
finale fagli mettere l'opacizzante al 50% (50 gloss) e fagli fare una prova come
viene che al 20% (80 gloss) viene troppo lucida e io lo so...
il trasparente? Ma il mio carrozziere m'ha detto che all'epoca non c'era, quindi per farla originale non si dovrebbe usare, o no?
Il mio carrozziere userebbe le bicomponente della ppg
Il bel lucido non mi dispiace, ma tutto deve essere orientato all'avere un mezzo iscritto storico.
Toh...qualcun'altro non ci dormiva la notte...
http://old.vesparesources.com/16-res...00e-un-impresa
Non capisco cosa c'entra il cuscinetto con il colore? 🤔
Cuscinetto?
Il link che hai messo mi apre una discussione su come smontare il cuscinetto della sospensione anteriore
Succede anche a me. I link che apro con tapatalk da cellulare non mi portano mai alla discussione corretta
Pensa te...la tecnologia aliena mostra le sue falle...