Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: beneficio collettore lamellare

Potenza Reputazione
    0

beneficio collettore lamellare

ciao raga sto facendo per la prima volta un motore per lape...allora dovrò montare 130 polini un po lavorato,carter raccordati,albero anticipato,scarico proma ,rapporti 24/61(penso siano i suoi originali)ora ho un dubbio per quanto riguarda il carburaore,al momento monta un 16/18 ma a mio avviso sarebbe un po strozzato per questa configurazione...vorei montare il 24 ma non so se con collettore lamellare o normale...se riesco inserisco la foto della valvola...non è perfettissima a mio parere però lascio ai piu esperti la sentenza...altra cosa se la valvola risultasse IMG_7894.jpgapposto va bene lostesso montare il lamellare...grazie

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    19

Re: beneficio collettore lamellare

Quella valvola è buona,lavora su quella per bene e lascia perdere i lamellari almeno per il momento.Ricorda che l'ape ha tutto un altro cambio rispetto alla vespa,con i 24/61 e cambio ape a malapena tiri la seconda.Qui di api elaborate se ne parla poco o niente,ti rimbalzo ad un forum cugino dove troverai pane per i tuoi denti con apposita sezione per ape http://www.et3.it/forum/12-elaborazioni-e-tecnica-ape/

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Quella valvola è buona,lavora su quella per bene e lascia perdere i lamellari almeno per il momento.Ricorda che l'ape ha tutto un altro cambio rispetto alla vespa,con i 24/61 e cambio ape a malapena tiri la seconda.Qui di api elaborate se ne parla poco o niente,ti rimbalzo ad un forum cugino dove troverai pane per i tuoi denti con apposita sezione per ape http://www.et3.it/forum/12-elaborazioni-e-tecnica-ape/
    grazie mille

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Solo che ti diranno di montare il lamellare... Vero che le lamelle migliorano i bassi regimi ma è anche vero che si rompono e si sbeccano che è una meraviglia, questo comporta molta manutenzione in più. Con la valvola, tranne tragedie impreviste se va va e via

Potenza Reputazione
    0

ok grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •