più vi leggo più mi preoccupo....
l'ammo post per ben lavorare dovete SCARICARLO e non CARICARLO!!!Infatti i setting di casa sono di solito rigidi e non morbidi,
se lo trovate basso non è dovuto al fatto che avete scaricato, se scaricate si abbassa infatti di max 2 cm, se siete pesantucci o andate in due poi.... ma potete compensare benissimo con una prolunga più alta....
ora lo sò che Marben dice che non esistono le tre misure come io affermo, ma in Piaggio fino a qualche anno fà si trovavano alzo VNB , alzo GTR, alzo Px 125-150, alzo p200E dai 3 ai 6 cm!!! esiste anche quello da 2 cm montato sulle VBA ovvio introvabile....
scaricando l'ammo sefgue meglio il manto si corica più rapido e ritorna meno veloce aiutando quindi anche l'idraulica, e lo stelo ne soffre meno....il rialzo compensa....
occhio sempre al silent block inferiore poi... deve essere rigido e non fessurato, spappolato, o cotto.....
questo dietro....
davanti peggio.... le vespe con ammo decenti davanti si contano sulle dita e sono o le MAI TOCCATE o le mie!!!!
pecco di modestia ma fidatevi è così.
Mai rotto un ammortizzatore, nemmeno al campo da cross... ne io nè i miei amici....
inoltre ammo troppo rigidi rompono i telai, ma certo lo sapete....
ah! dimenticavo... silent della traversa logori anche contribuiscono in parte allo sfascio.