Guarda io ti consiglio la Simonini, non tanto per il romanzo scritto sopra, ma piuttosto con ragione perchè:

costa poco e monta bene su ogni motore, bisogna davvero averci un rapporto sbagliatissimo o un cilindro fiacco per non muoversi con la Simonini e se per assurdo la sIMONINI FACESSE MALE SOTTO AL TUO MOTORE SIGNIFICHEREBBE CHE OGNI ALTRA MARMITTA QUI PROPOSTA FAREBBE solo PEGGIO!!!! (tranne Polini cheanche lei và curiosamente su tutto).

Infatti RZ, Marri, Pinasco e le altre quante ne vuoi.... sono non solo più costose, ma anche più aperte, sempre richiedono quindi più cavalli.... sono marmitte insomma che richiederanno come minimo qualche miglioria al motore, un aggiustamento ai rapporti (pignone), al carburatore ecc.... con il risultato che poi alla lunga "stancano" e và a finire come sempre accade che monteraianche TU una padella a coni dopo esserti divertito a CAFONEGGIARE in lungo e largo con la semi-espansione per il Paese... (sopratutto il sabato notte vanno svegliati quei vecchi dormiglioni!)... la Simonini tollera tutto meglio non ha la cppia della RZ non hal'allungo della Pinasco, ma a tutto di tutte con un pizzico di meno e una nota più alta nella voce... è la quadra a rezzo popolare.... è lei, semplicement lei, e tutti noi la abbiamo nel garage, chi spanciata sui dossi (tranqui non tocca), chi cromata e ancora più cafona, chi nuova montata un pomeriggio e poi sonoramente rimproverato dal vicinato! La Simonini per come dicono gli altri.... non è la migliore delle marmitte... Pistone al solito ha ragione in questo una "MARMITTA DEL MARRI" è una MARRI, se non fosse che se non hai 15 cv reali non la muovi....la DORNELLA fà parte delle padelle modificate invece...

Io ti consiglio ancora la Simonini, magari usata, che è bello passarsi le marmitte ed ammortizzare il costo dei ricambi, ma sopratutto perchè semplicemente è lei sempre la marmitta giusta nel suo genere...

superiore ovvio alla vecchia PITONE (?), ma averci la PITONE sotto oggi significa dire al mondo dei vespisti che ti circonda... puoi comprare quello che vuoi ma non puoi competere!!!

Perchè una vespa non và bene solo quando è a punto....
la VESPA che và bene è quella che ti parla, o anche non potendo parlare ti dice qualcosa!"

Una Simonini, una PItone o una Cannone sulla Special saranno pure roba dei miei tempi, saranno pure peggio di tanto altro, ma solo guardandole capisci.... che fanno parte del mondo vespa che erano lì da sempre e lo saranno per sempre.... una RZ tra trenta anni chi la ricorderà???

Insomma in questi OGGETTI non cerchiamo solo la prestazione, che pur hanno sia chiaro, ma anche una piccola emozione, una nota di vanto, un pizzico di vanità....

la Simonini è in vero un falso Vintage.... ma COATTA al punto giusto, MARANZA quel tanto che basta, TRUCE come un Trace (da Tracia antica Romania).

Quindi concludendo, seppure la tua vespa non è ROSSO BORDO' e tu non vieni da Primavalle... mentre apri gas con la SIMO che ti urla sotto, canticchiala nel tuo casco quella vecchia canzonetta e riempiti il cuore di gioia!!!




Vengo da Primavalle

con la vespa rossa bordò

di prima mi fà una piotta!

Di quarta...

nun ce lo sò?





ROOOOOOOOOOAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!