...caspita che invidia...bellissima!!!
...caspita che invidia...bellissima!!!
Davvero Bella!!!e ben conservata....almeno da quello che si vede nelle foto. Complimenti!
grazie ragazzi.
aspetto i vostri consigli per un restauro migliore e conservativo..
20160711_122238.jpg
Chiedo ai più esperti,
Il vetro ingiallito é un problema mica da poco da risolvere..!?
Come fò??
Metodo della nonna con limone? ..mmmmmm...
Help
Ultima modifica di senatore; 11-07-16 alle 19:25
L'ingiallimento delle plastiche è un bel problema; col limone non penso che otterrai nulla. So che con plastiche bianche esistono metodi più o meno casalinghi che si avvalgono di acqua ossigenata opportunamente diluita. Però è probabile che con plastiche traslucide possa compromettere la trasparenza del pezzo. Ovvero il rimedio potrebbe essere peggiore del male.
In ultima analisi su un conservato il vetro ingiallito può stare di diritto. Se il tachimetro funziona, eviterei di aprirlo, anche perché le serigrafie di quei quadranti sono delicatissime, basta sfiorarle per cancellarle.
Piuttosto lo luciderei esternamente per donargli la maggior trasparenza possibile.
Per il resto complimenti, è davvero strepitosa.
Penso che col CIF ed altri microabrasivi potrai ridurre considerevolmente l'impatto visivo delle macchie di ruggine sullo scudo.
Madonna che spettacolo!!!!!!
Ne voglio una anche io
Complimenti un conservato bellissimo, una GS così si sogna la notte!!!
Per l'ingiallimento della plastica del contachilometri prova a sentire chi li restaura, ma ne ho visti di peggio tornare nuovi....tranquillo.
Per il resto continua piano piano con cif e spugnetta per piatti.
Bellissima![]()
Grazie marben oggi farò un pò di prove..
Dici che lì sotto, posso utilizzare la parte verde della spugnetta col cif senza far danni?
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Grazie Adriano.
Si no comunque il vetro tachimetro non lo tocco. .
Cercherò di sgiallirlo dall'esterno.
In effetti come diceva marben l ingiallimento del vetro ci sta sul conservato.
Però forse questo è troppo giallo però vedremo..
non toccare la plastica ingiallita su un conservato ci vuole,se la vuoi bianca compra una riproduzione e la monti...ma conserva quella ingiallita