Procedimento?
Bhè, ognuno ha le sue esperienze, io mi sono sempre limitato ad una una prima pulizia e una lucidatura con il polish, questo perchè permette di avere una superficie bella pulita su cui poi lavorare.
Poi si può usare il metodo cif, o usare prodotti più specialistici per carrozzeria, importate è sempre lavorare a piccole zone. Io molte volte per ravvivare la vernice opaca o con piccoli graffi ho usato la pasta Mirage dell'arexons, ma ci sono di migliori che puoi utilizzare con grana dieversificate, come la linea della 3M.
Quale utilizzare, dipende dal tipo di graffi e nel nostro caso và sempre considerato il tipo di vernice e il suo invecchiamento.
Intanto io farei il primo step che ho indicato.
Considera poi, che per un buon risultato del tutto sarebbe utile smontare qualche pezzo, come cofani e serbatoio, tanto in ogni caso dovrai intervenire nell'impiantistica (cavetteria ecc)
anzi, i risultati migliori si otterrebbero con lo smontaggio completo...lo sò...è da matti...ma io l'ho fatto su due mezzi...fuori conservati/mantenuti, sottopelle tutti ben revisionati e sicuri per andare in giro.