Ciao a tutti.
Sono solo curiosità che ho notato per caso nei vari manuali della sezione download,per il mercato tedesco credo che ci fosse proprio una 50 con statore e volano tipo Primavera,in Spagna hanno fatto una versione di 75 con statore a due bobine e punte platinate,ovviamente maggiorato per luce stop e abbagliante all'anteriore.
Lo schema originale dell'impianto dovrebbe esser questo,per la Special c'è la nota che riguarda la luce posteriore.
http://www.vespaclublele.com/wp-cont...na-esterna.jpg
Questo è uno schema con impianto con luce stop e statore a tre bobine.
http://www.vespaclublele.com/wp-cont...2-1024x712.jpg
Questo è lo schema della S con luce stop e statore a due bobine.
http://www.vespaservizio.de/bedienun...ung.50s.56.jpg
http://www.vespaservizio.de/bedienun...ung.50s.57.jpg
http://www.vespaservizio.de/bedienun...ung.50s.58.jpg
Per caso ho trovato anche un kit per aggiungere lo stop.
Più che la modifica mi interessa capire qualcosa di più sugli impianti ed il loro funzionamento.
Articolo Bob S k50.026 Fari a 3 uscite MODIFICA ACCENSIONE+STOP
Codice 8000000032744BOBINA TRIPLA USCITA:
FARI - POTENZIAMENTO ACCENSIONE - FUNZIONE LUCE STOP
01 condensatore DRT 024
01 interruttore stop
Vespa 50-N-L-R-SPECIAL
MADE in ITALY (DRT Nordest)