Le differenze quali sono?
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Le differenze quali sono?
Grazie lo sapevo che una ne aveva 1 e l'altra 2.io intendevo il doppia molla dovrebbe avere uno stacco maggiore rispetto al monomolla!!!
Ok grazie
settare la frizione small sul 130cc è in vero più difficile di come la si racconta.... certo prova un paio di molle... poi in caso vediamo.... intanto, che modello ed anno la tua vespa?
Hp e mi pare del 98
Perchè la frizione che ho sotto è usata poi a volte quando do un colpo di pedalina va a liscio no come quando sta in moto e dai un colpo e fa quel rumore.è diverso
se vuoi sapere se la frizione slitta: metti la 4^ marcia (o la tua marcia più lunga) ad una bassa velocità (diciamo ai 20) e apri il gas di colpo - se slitta sentirai salire stranamente il motore di giri e non avere il relativo riscontro in aumento di velocità.
Io invece lo riscontro a volte in 2 a bassi giri.invece a volte quando accendo metto la prima tende a camminare e se si spegne metto a folle do un colpo di pedalina e nn gira come se rimane attaccata.cmq a pomeriggio provo
DECALOGO DELLA FRIZIONE:
se a frizione tirata la vespa tende ad andare avanti = TRASCINA
se a frizione NON tirata sale di giri repentinamente e la vespa sta lì = SLITTA
se metti in moto con la pedalina a frizione tirata e la pedivella non va giù liscia liscia = TRASCINA
se metti in moto con la pedalina a frizione NON tirata e la pedivella va giù quasi liscia o senti che il volano non prende bene la motricità della tua spedivellata= SLITTA
Aaaa grazie per il decalogo mi serviva proprio.ora ho fatto le prove di 4 a 20 kmh e accellero a manetta nn slitta camina normalmente.mentre con la 2 a bassi giri accellero e va fuori giri e dopo inizia a prendere velocita mentre se,sempre in 2 accellero gradualmente nn succede niente
Io penso casomai ci vuole regolata perchè con il fatto che mettendo la prima con la frizione tirata e camina vuol dire che da sotto la devo allentare.presumo