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Discussione: Vespa hp 130dr 24/72 19 proma

  1. #26
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    Re: Vespa hp 130dr 24/72 19 proma

    Le differenze quali sono?

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  2. #27
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    Re: Vespa hp 130dr 24/72 19 proma

    Citazione Originariamente Scritto da Luigi98 Visualizza Messaggio
    Le differenze quali sono?

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    Una ha una molla l'altra ne ha 2
    Apparte gli scherzi, ne sento parlare bene da poeta. Ma ti consiglio appunto una 3 dischi normale

  3. #28
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    Re: Vespa hp 130dr 24/72 19 proma

    Grazie lo sapevo che una ne aveva 1 e l'altra 2.io intendevo il doppia molla dovrebbe avere uno stacco maggiore rispetto al monomolla!!!

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  4. #29
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    Re: Vespa hp 130dr 24/72 19 proma

    Citazione Originariamente Scritto da Luigi98 Visualizza Messaggio
    Grazie lo sapevo che una ne aveva 1 e l'altra 2.io intendevo il doppia molla dovrebbe avere uno stacco maggiore rispetto al monomolla!!!

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    Infatti stavo scherzando. penso che la doppia molla dovrebbe essenzialmente essere più "morbida" rispetto ad una monomolla a parità di "tenuta"

  5. #30
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    Re: Vespa hp 130dr 24/72 19 proma

    Ok grazie

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  6. #31
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Vespa hp 130dr 24/72 19 proma

    settare la frizione small sul 130cc è in vero più difficile di come la si racconta.... certo prova un paio di molle... poi in caso vediamo.... intanto, che modello ed anno la tua vespa?

  7. #32
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    Re: Vespa hp 130dr 24/72 19 proma

    Hp e mi pare del 98

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  8. #33
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    Re: Vespa hp 130dr 24/72 19 proma

    Perchè la frizione che ho sotto è usata poi a volte quando do un colpo di pedalina va a liscio no come quando sta in moto e dai un colpo e fa quel rumore.è diverso

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  9. #34
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    Re: Vespa hp 130dr 24/72 19 proma

    se vuoi sapere se la frizione slitta: metti la 4^ marcia (o la tua marcia più lunga) ad una bassa velocità (diciamo ai 20) e apri il gas di colpo - se slitta sentirai salire stranamente il motore di giri e non avere il relativo riscontro in aumento di velocità.

  10. #35
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    Re: Vespa hp 130dr 24/72 19 proma

    Io invece lo riscontro a volte in 2 a bassi giri.invece a volte quando accendo metto la prima tende a camminare e se si spegne metto a folle do un colpo di pedalina e nn gira come se rimane attaccata.cmq a pomeriggio provo

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  11. #36
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    Re: Vespa hp 130dr 24/72 19 proma

    Citazione Originariamente Scritto da Luigi98 Visualizza Messaggio
    Io invece lo riscontro a volte in 2 a bassi giri.invece a volte quando accendo metto la prima tende a camminare e se si spegne metto a folle do un colpo di pedalina e nn gira come se rimane attaccata.cmq a pomeriggio provo

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    DECALOGO DELLA FRIZIONE:
    se a frizione tirata la vespa tende ad andare avanti = TRASCINA
    se a frizione NON tirata sale di giri repentinamente e la vespa sta lì = SLITTA
    se metti in moto con la pedalina a frizione tirata e la pedivella non va giù liscia liscia = TRASCINA
    se metti in moto con la pedalina a frizione NON tirata e la pedivella va giù quasi liscia o senti che il volano non prende bene la motricità della tua spedivellata= SLITTA

  12. #37
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    Re: Vespa hp 130dr 24/72 19 proma

    Aaaa grazie per il decalogo mi serviva proprio.ora ho fatto le prove di 4 a 20 kmh e accellero a manetta nn slitta camina normalmente.mentre con la 2 a bassi giri accellero e va fuori giri e dopo inizia a prendere velocita mentre se,sempre in 2 accellero gradualmente nn succede niente

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  13. #38
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    Re: Vespa hp 130dr 24/72 19 proma

    Io penso casomai ci vuole regolata perchè con il fatto che mettendo la prima con la frizione tirata e camina vuol dire che da sotto la devo allentare.presumo

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  14. #39
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    Re: Vespa hp 130dr 24/72 19 proma

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    DECALOGO DELLA FRIZIONE:
    se a frizione tirata la vespa tende ad andare avanti = TRASCINA
    se a frizione NON tirata sale di giri repentinamente e la vespa sta lì = SLITTA
    se metti in moto con la pedalina a frizione tirata e la pedivella non va giù liscia liscia = TRASCINA
    se metti in moto con la pedalina a frizione NON tirata e la pedivella va giù quasi liscia o senti che il volano non prende bene la motricità della tua spedivellata= SLITTA
    aggiungo...ù
    se molli la frizione ela vespa parte con un sobbalzo ingestibile STRAPPA!

    Aggiungo che la HP ha sei molle frizione che tiene sui 130CC!!! solo dischi nuovi direi ed olio al motore, và certo bene.

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