Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Perchè non parte? Vespa pk 50 n speedmatic

VRista Junior L'avatar di Solle
    Potenza Reputazione
    10

Perchè non parte? Vespa pk 50 n speedmatic

Ciao a tutti, oggi ho provato a far ripartire la vespa di mia madre, una 50 n speedmatic.
    Dopo aver cambiato la candela è partita, ho fatto girare il motore un po' in folle e fin qui tutto ok.
    Metto la prima faccio un 60/70 metri e dopo aver fatto una curva provo ad accelerare, ma la vespa piano piano si spegne.
    Adesso non ne vuole sapere di accendersi...consigli?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: Perchè non parte? Vespa pk 50 n speedmatic

l'unico valido per una SPEEDMATIC...

BUTTALA!

Non scherzo... sono serissimo.

VRista Junior L'avatar di Solle
    Potenza Reputazione
    10

Perchè non parte? Vespa pk 50 n speedmatic

Sono riuscito a farla partire proprio ieri, cambiando candela e svuotando il serbatoio...
    Dammi una motivazione valida sul perchè io debba buttarla..perchè solamente la special e quelle prima sono vere vespe?..uff che noia con sta storia! Certo che non avete proprio fantasia eh..
    Io sono per l'idea che ogni vespa ha segnato un epoca storica! Anche quella, la speedmatic, ai tempi, era un grandissimo progresso meccanico. Se tu non la sai apprezzare allora è un altro discorso, ma rimane pur sempre una vespa!

Potenza Reputazione
    0

Prova a lavare il carburatore. Se era ferma da tanto tempo dovrai pulire serbatoio, tubi, etc.

VRista
    Potenza Reputazione
    9

Citazione Originariamente Scritto da Solle Visualizza Messaggio
    Sono riuscito a farla partire proprio ieri, cambiando candela e svuotando il serbatoio...
    Dammi una motivazione valida sul perchè io debba buttarla..perchè solamente la special e quelle prima sono vere vespe?..uff che noia con sta storia! Certo che non avete proprio fantasia eh..
    Io sono per l'idea che ogni vespa ha segnato un epoca storica! Anche quella, la speedmatic, ai tempi, era un grandissimo progresso meccanico. Se tu non la sai apprezzare allora è un altro discorso, ma rimane pur sempre una vespa!

Sono perfettamente d'accordo, non sempre ciò che vale o costa di più è l'oggetto migliore, inoltre il pk per chi si intende un pochino di questi mezzi è stata una delle migliori scocche costruite dalla Piaggio. Ruota di scorta coperta, frecce, cassettino comodo, motore che va benissimo, mai una setola o ruttura delle lamiere come invece succede regolarmente nelle vecchie 50, direi la migliore delle 50, poi il valore può essere ciò che si vuole, ma non è un oggetto da snobbare

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

non è discorso di valore, ne di età o di pregio....

infati è certo che al Raduno è più facile vedere una 98cc che non una Speedmatic!!!!! Per assurdo è così....

Ho avuto quela vespa e ne ho riparate.... usala certo finchè dura.... e ricorda che il suo tamburo posteriore è diverso da ogni altra vespa, così come ogni singolo ricambio motore.... esistono ben tre tipi di statore per la automatica.... e io ti avevo consigliato di buttarla!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •