Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Posta le foto del danno..... diversamente è difficile dare consigli, comunque se con la marmitta originale andava bene e tu hai sostituito solo quella con una più performante e non hai adeguato la carburazione diventa facile pensare che eri parecchio magro......
Il serraggio esagerato dei prigionieri è alquanto improbabile.....diversamente avrebbe scaldato e grippato anche con l'altra marmitta.
Una considerazione che ahimè troppi non fanno è la seguente, se monti uno scarico che da più potenza, tale potenza è il frutto dell'aumento di calore prodotto dal GT, questo aumento di calore fa dilatare maggiormente il pistone al punto tale di farlo bloccare nel cilindro, spesso senza gravi danni.
Quindi la messa a punto andrebbe totalmente rivista, due cilindri in ghisa della stessa serie e marca settati nel primo caso da 10 hp e nel secondo da 14 necessiteranno addirittura di giochi di montaggio differenti.
Grazie anche a te per l'intervento. Con lo scarico originale il getto era da 104, montando la polini ho messo un 108. Probabilmente lo smagrimento è stato favorito anche dall'abbassamento delle temperature degli ultimi giorni, ieri sera era sensibilmente più freddo rispetto a qualche giorno fa.

ad ogni modo la grippata è stata pesante, come ho fatto a restare in piedi non lo so neanche io..