Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Vespa 50 Special motore non tiene minimo a caldo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Vespa 50 Special motore non tiene minimo a caldo

Ciao a tutti, sono in possesso di una Vespa 50 Special V5B3T con motore mai aperto, tutto originale, che nelle ultime settimane inizia ad avere un problema: a motore caldo, dopo anche un breve giretto di qualche chilometro, nel momento in cui metto la folle e lascio l'acceleratore fa fatica a tenere il minimo e dopo una decina di secondi muore. Appena acceso anche quando rilascio lo starter non ha nessun problema, e anche ad orecchio sento un buon minimo, potrebbe restare accesa per ore così. Cosa potrebbe essere? Dite che devo carburare?

Re: Vespa 50 Special motore non tiene minimo a caldo

Una bella pulita al carburatore. Immergilo nella benzina e soffia bene i getti e tutti i condotti.

Regola anche il minimo comunque. Avvita di mezzo giro la vite sopra al carburatore.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da pirovespa Visualizza Messaggio
    Una bella pulita al carburatore. Immergilo nella benzina e soffia bene i getti e tutti i condotti.

Regola anche il minimo comunque. Avvita di mezzo giro la vite sopra al carburatore.
    Pulito e revisionato il carburatore e pulito il filtro. Vedo che aspira meglio la benzina e ho risolto il problema che se lo spegnevo e riaccendevo a caldo non partiva perchè non aspirava bene la benzina. Non ho risolto peró il problema del minimo, anche se lo alzo un po'(a orecchio è troppo alto per essere un minimo di rispetto) muore dopo poco. Non ho cambiato i getti, ho pulito gli originali con la benzina e soffiati con il compressore, e ho mantenuto gli stessi identici giri sulla vite della carburazione.
    Devo provare a ricarburare? Eppure quando sono in viaggio non ho nessun problema a qualsiasi regime, si comporta sempre bene tranne che con il minimo...

VRista Senior L'avatar di Vespino86
    Potenza Reputazione
    12

hai per caso manomesso la carburazione del minimo? hai modificato i giri della vite laterale del carburatore?
    se non hai toccato nulla e la vespa prima andava bene lascia stare la carburazione....

hai provato con una candela nuova?

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Vespino86 Visualizza Messaggio
    hai per caso manomesso la carburazione del minimo? hai modificato i giri della vite laterale del carburatore?
    se non hai toccato nulla e la vespa prima andava bene lascia stare la carburazione....

hai provato con una candela nuova?
    Lasciato tutto invariato, infatti fino a qualche settimana fa non aveva nessun tipo di problema. Di punto in bianco non ne vuole sapere di tenere il minimo! Avevo pensato di cambiare la candela, e infatti domani corro a comprarne una: meglio la stessa identica o avete qualcosa da suggerirmi?
    Se non risolvo neanche così significa che aspira aria magari dai paraoli?

VRista Senior L'avatar di Vespino86
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da ET98 Visualizza Messaggio
    Lasciato tutto invariato, infatti fino a qualche settimana fa non aveva nessun tipo di problema. Di punto in bianco non ne vuole sapere di tenere il minimo! Avevo pensato di cambiare la candela, e infatti domani corro a comprarne una: meglio la stessa identica o avete qualcosa da suggerirmi?
    Se non risolvo neanche così significa che aspira aria magari dai paraoli?
    se la tua special è tutta originale monta solo ed esclusivamente la candela Champion l86c
    lo spillo conico al carburatore lo hai sostituito?

lascia perdere i paraoli...l'aspirazione di aria ha ben altri sintomi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •