
Originariamente Scritto da
iena
Sono alle prese con un motore che dovrà essere pronto entro 20gg, quindi sono un po' tirato visto che non ho ancora iniziato a prepararlo.
voglio farlo in C60, come termica monterò o il nuovo Polini 177 Alluminio o il BGM 177 Pro. Il problema è che di nessuno dei due ho dei feedback diretti e quindi anche lì è un problema.
Al di là di questo, devo scegliere l'albero. Sicuro è che sarà in corsa 60, ma leggendo una vecchia discussione qua sul forum mi è venuto il dubbio sulla biella. 105 o 110? Cioè, sulla carta la 110 sembrerebbe meglio in quanto va a smorzare maggiormente le forze laterali sul cilindro. Ma nella realtà? Biella più lunga vuol anche dire maggior peso in movimento. Non è che poi questo diventa controproducente andando ad azzerare i benefici dovuti alla lunghezza?
Il motore sarà un motore "da tiro" quindi per viaggi lunghi in due. Non mi interessano i giri ma non si deve sedere in salita.