Un mio conoscente ha comprato una Vespa PX 125 Euro 3 il mese di maggio di quest'anno. Abbiamo scambiato due parole a riguardo dei nostri veicoli, lui non ha voluto prendere la patente e quindi ha preso la PX 125 della quale è molto contento e soprattutto felice viste le voci della sua sparizione eventuale dal mercato.
Detto questo, mi ha riferito di avere però un problema di perdita olio dalla leva messa in moto
io gli ho detto che purtroppo a me ha cominciato a perderlo inspiegabilmente dopo i 15000 KM. Il fattore invece impressionante è che a lui il problema c'è sempre stato da quando l'ha praticamente comprata. Dopo un tira e molla in Piaggio gli hanno detto che probabilmente è la valvola di non ritorno bloccata sul coperchio frizione che non lascia defluire l'olio per bene e quindi comincia una grossa sudorazione dal punto più prossimo e debole ovvero l'oring del perno della leva messa in moto. Sta quindi aspettando il pezzo nuovo per la sostituzione in garanzia.
Chiedo magari a chi è esperto in tal senso, potrebbe essere questa la causa della perdita di olio dalla leva messa in moto ?
Mi potrei accodare anche io magari alla risoluzione del problema