Ciao a tutti, per cortesia , qualcuno di voi ha montato il malossi sport(ultimo modello quello con il pistone rivestito) sapete dirmi che rapporto è consigliato montare?
Ciao a tutti, per cortesia , qualcuno di voi ha montato il malossi sport(ultimo modello quello con il pistone rivestito) sapete dirmi che rapporto è consigliato montare?
Qui ci sono parecchi utenti malossati con gli ultimi due modelli, sport e mhr, ed anche qualcuno che ha il vecchio 210 come il sottoscritto.
Non posso darti consigli sullo sport, anche se penso sia il mio prossimo step, ma per sentito dire da chi lo usa, rispetto alla "vecchia" versione ha più coppia ed è meno ostico da fare andare.
Posso dirti che per sua caratteristica il GT malossi ama girare alto, quindi anche con i rapporti originali è divertimento puro, poi dipende tanto dalla tua configurazione, dal tuo modo di guidare e da dove e come intendi usarlo.
Se intendi usarlo prevalentemente in città, non ti conviene esagerare con i rapporti
Io ho una primaria da 23/62 DD e uso praticamente 2 / 3 marce, la quarta la metto praticamente solo in autostrada o nei lunghi tratti.
In città mi trovavo bene con la 23/65, sembrava una moto da cross, ma in autostrada era fin troppo allegra, mentre come sono rapportato ora, viaggio tranquillamente sui 110/120 costanti senza far soffrire il motore e con punte di tutto rispetto.
Inoltre i denti dritti, rispetto ai denti elicoidali, non trasferiscono la forza assialmente, preservando il cuscinetto a sfere lato frizione.
Qual'è la tua configurazione?
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ciao Echospro, ti ringrazio della risposta, vorrei fare un motore con tutti i lavori sui travasi e mettere un lamellare con carburatore da 30, per la marmitta ancora sono indeciso, tu cosa consigli?
Ciao, sulle lamelle non sono per nulla ferrato, io ho lasciato il mio nel "perimetro" di mamma piaggio, con valvola, mix e SI
Comunque conosco chi ha avuto OTTIMI risultati con l'MHR che con la soluzione lamellare si sposa meglio. Porta un 36!!!
Montava uno scarico particolare di Mega, una Megadella XL fatta ad-hoc
Gg
In Vespa da sempre!!!