Citazione Originariamente Scritto da vespagsvs1 Visualizza Messaggio
Pulire evidenziare e passare il fondo, così ho letto.
Ho capito, forse ho letto male, succede.
Comunque eventualmente posso spiegare tranquillamente a cosa serve il fondo (oltretutto in bomboletta) e dove va applicato.
se lo pulisci con la spazzola morbida che vuoi sul trapano magari non fai danno, oppure.... se lo usa male sì...

se usa la paglietta di metallo (zero o doppio zero in ferramenta non quella dei piatti) toglie via ruggine e sporco e gli diventa lucido a metallo, solo che i numeri non riesce a pulirli internamente e deve quindi pulire con un chiodo o una penna a ferro, quando tutto sanato, quei numeri saranno leggibilissimi dato che si vede chiaramente che sono ben impressi e che sotto lo sporco sono più che solo OK....

Quando lucidato il metallo e ben puliti internamente i numeri, bomboletta di fondo grigio... leggero perchè sennò li affoghi di vernice ... passate leggere dunque ogni 10 minuti una... minimo 4, a spolverare ripeto....

un lavoro che faccio ad ogni vespa mi capiti tra le mani da due vite (infatti io sono morto e risorto) datosi che i carrozzieri amano seppellirli di vernice o al peggi0 sfrullinarli in fase di sverniciatura violenta, altre volte invece sono così...

.....PER FORTUNA!