Risultati da 1 a 25 di 52

Discussione: Maledetti numeri del telaio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    67
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Maledetti numeri del telaio

    Bravo! Ottimo lavoro!

    Ciao, Gino

  2. #2

    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    25
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Maledetti numeri del telaio

    Temo di averla fatta grossa... in fase di sabbiatura non ho coperto adeguatamente i numeri di telaio e ora la parte risulta più liscia della pelle del mio bimbo... mi sa che devo ripunzonare il telaio (la vespa è stata radiata d'ufficio, ho visura, targa e foglio complementare che fa da atto di vendita)... spero di non aver problemi, qualcuno c'è già passato?

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    43
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Maledetti numeri del telaio

    Bel casino..
    ripunzonare il numero di telaio è illegale!

  4. #4

    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    25
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Maledetti numeri del telaio

    Scusa ma la motorizzazione se è rovinato non lo fa in fase di collaudo? In agenzia così mi avevano detto...

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    43
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Maledetti numeri del telaio

    Scusa l'ignoranza..
    Ma se uno si prende un telaio nudo di un vm1 o vl1 ecc cancella i numeri di telaio e va li coi documenti di un 125 U dicendo le stesse cose che dici tu,
    gli farebbero rifare una punzonatura alla buona con pacca sulla spalla di un 125 U?
    Se fosse così non credi che sarebbe un disatro?
    Io credo, ripeto chiedo scusa per l'ignoranza, che non sia fattibile se non con reimmatricolazone nuova e via dicendo ma credo che sia una cosa abbastanza difficile da fare.
    Di certo gprat saprebbe illuminarti meglio

  6. #6

    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    25
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Maledetti numeri del telaio

    A quanto ne so io... se il telaio ha numeri illegibili l'attività di ripunzionatura è perfettamente legale se fatta dalla MCTC, è illegale ovviamente l'alterazione o modifica del telaio nel tentativo di riprisitinare la vecchia numerazione ormai illegibile... bisogna avere la scheda tecnica (mi pare si chiami così) del veicolo e non so cos'altro... partiamo dal principio che non si sta cercando di fare tarocchi, ma semplicemente negli ultimi 56 anni il numero di telaio può diventare illegibile... qualcuno nel forum ha mai dovuto fare questa trafila?

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    67
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Maledetti numeri del telaio

    Citazione Originariamente Scritto da Scatola79 Visualizza Messaggio
    Temo di averla fatta grossa... in fase di sabbiatura non ho coperto adeguatamente i numeri di telaio e ora la parte risulta più liscia della pelle del mio bimbo... mi sa che devo ripunzonare il telaio (la vespa è stata radiata d'ufficio, ho visura, targa e foglio complementare che fa da atto di vendita)... spero di non aver problemi, qualcuno c'è già passato?
    Non è rimasto nulla di visibile? Anche parte dei sigla e numero di telaio o, almeno, della sigla d'omologazione.

    In effetti, se c'è solo metallo liscio, potrebbero farti storie. Ma una foto di prima della sabbiatura? O nemmeno quella?

    Fammi sapere come stanno le cose o, meglio, fai un paio di foto e postale.

    Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 10-08-16 alle 10:46

  8. #8
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    363
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Maledetti numeri del telaio

    Bè in questi casi non è cosa semplice, devi dimostrare in qualche modo quello che realmente è successo, in quel caso ti rifanno loro la ripunzonatura e credo i documenti nuovi, se non riesci a dimostrarlo allora la cosa si complica, perchè potrebbero pensare a qualsiasi cosa, se hai i documenti forse riesci a dimostrare la legittimità dell'oggetto acquistato e come sono andate le cose, io ti consiglio prima di andare in motorizzazione di informarti in un'agenzia, loro ti daranno delle dritte, prima di rischiare di trovarsi in qualche guaio, un mezzo senza telaio, non è riconoscibile quindi capisci cosa dico. Ma l'hai sabbiata tu, certo un pochina di attenzione ti evitava un sacco di perdite di tempo e soldi.

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Maledetti numeri del telaio

    Anzichè criticarmi....

    se eravate più SAGGI, magari il ragazzo ci passava la penna a ferro.... poi metteva una foto del lavoro... IO RISPONDEVO COME MIO SOLITO che era stato bravo... che doveva dargli il GRIGIO ANTIRUGGINE AEREXON IN BOMBOLETTA e che prima di PORTARLO A SABBIARE DOVEVA COPRIRE CON NASTRO AMERICANO il lavoro svolto!!!!

    Ma ho abbandonato il post dopo che i soliti "premurosi" consigliavano di stare MOLTO MOLTO ATTENTI a toccare i numeri con un chiodo!!!

    Quindi disinteressato solo oggi leggo del disastro accaduto!!!

    CAVOLO erano pure perfetti quei numeri!!!!

    Intanto.... in MCTC a ROMA ho reimmatricolato due VBB... i numeri me li ha controllati l'Ingegnere e il vecchietto che è il responsabile di linea COLLAUDI e date retta di numeri Vespa ne sà ben più di noi!

    Pure i complimenti mi hanno fatto per i numeri ben leggibili e puliti... sono originali, ma ovviamente erano corrosi da ruggine profonda.... puliti penna e fondo..... e per dargli risalto un pò di bianchetto ad evidenziarli.

    Và poi detto anche che..... UNA VESPA RIPUNZONATA MCTC PERDE IL 40% DEL SUO VALORE DI MERCATO, mentre il suo valore per il collezzionismo è pari a..... ZERO.


    Mi raccomando quindi.... non toccate i numeri e fateveli cancellare piuttosto in sabbiatura o magari se poco leggibili fateveli ripunzonare in MCTC sul ponte centrale!

    Che PECCATO ACCIDENTI, ma in fin dei conti si tratta di PX...se era una VM VN V3 VB VS c'era davvero da piangere.

    A volte l'eccessiva prudenza.... fà danni molto seri.

  10. #10
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Maledetti numeri del telaio

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Anzichè criticarmi....

    se eravate più SAGGI, magari il ragazzo ci passava la penna a ferro.... poi metteva una foto del lavoro... IO RISPONDEVO COME MIO SOLITO che era stato bravo... che doveva dargli il GRIGIO ANTIRUGGINE AEREXON IN BOMBOLETTA e che prima di PORTARLO A SABBIARE DOVEVA COPRIRE CON NASTRO AMERICANO il lavoro svolto!!!!

    Ma ho abbandonato il post dopo che i soliti "premurosi" consigliavano di stare MOLTO MOLTO ATTENTI a toccare i numeri con un chiodo!!!

    Quindi disinteressato solo oggi leggo del disastro accaduto!!!

    CAVOLO erano pure perfetti quei numeri!!!!

    Intanto.... in MCTC a ROMA ho reimmatricolato due VBB... i numeri me li ha controllati l'Ingegnere e il vecchietto che è il responsabile di linea COLLAUDI e date retta di numeri Vespa ne sà ben più di noi!

    Pure i complimenti mi hanno fatto per i numeri ben leggibili e puliti... sono originali, ma ovviamente erano corrosi da ruggine profonda.... puliti penna e fondo..... e per dargli risalto un pò di bianchetto ad evidenziarli.

    Và poi detto anche che..... UNA VESPA RIPUNZONATA MCTC PERDE IL 40% DEL SUO VALORE DI MERCATO, mentre il suo valore per il collezzionismo è pari a..... ZERO.


    Mi raccomando quindi.... non toccate i numeri e fateveli cancellare piuttosto in sabbiatura o magari se poco leggibili fateveli ripunzonare in MCTC sul ponte centrale!

    Che PECCATO ACCIDENTI, ma in fin dei conti si tratta di PX...se era una VM VN V3 VB VS c'era davvero da piangere.

    A volte l'eccessiva prudenza.... fà danni molto seri.
    Se tu avessi letto tutto, compreso il nome utente che ha fatto il "disastro" ti saresti accorto che non e' lo stesso utente che ha fatto la domanda in origine.

    Vol.




  11. #11
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Maledetti numeri del telaio

    Riletto...

    grazie della segnalazione avevo frainteso.....

    comunque..... i NUMERI del ragazzo della PX sono venuti una vera skifezza....

    e l'amico di Roma che ha cancellato in fase di sabbiatura la vedo ardua... radiata senza numeri.....

  12. #12
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    67
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Maledetti numeri del telaio

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Se tu avessi letto tutto, compreso il nome utente che ha fatto il "disastro" ti saresti accorto che non e' lo stesso utente che ha fatto la domanda in origine.

    Vol.
    Mi hai tolto le parole di bocca, ma a quanto pare poeta, prima scrive e poi, nel caso, legge di quello che ha scritto!

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •