Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: Limiti e difetti progettuali delle nostre Vespe

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

Limiti e difetti progettuali delle nostre Vespe

Salve a tutti, apro questa discussione per cercare di fare un elenco di tutti i limiti e difetti progettuali delle nostre Vespe, magari parlandone viene fuori anche qualche soluzione!Sono consapevole che la Vespa non è un progetto recentissimo, ma è comunque stata pensata e realizzata da ingegneri.. vediamo un po' cosa viene fuori, inizio io:

- per smontare il cilindro è necessario smontare i prigionieri o sganciare il motore

- la vite che fissa la marmitta, quando viene svitata, va a sbattere contro la gomma posteriore

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    10

Re: Limiti e difetti progettuali delle nostre Vespe

Ciao, non sono un meccanico,ho fatto per quasi 20 anni gare di enduro e so districarmi un po,so cambiare le gomme di una moto da enduro con le mousse e ti garantisco che dopo 7-8 ore di gara chiami per nome tutti i santi,mentre con la vespa ci metti un po di impegno e di fatica non ne fai, a volte ho messo le mani al motore per fortuna non in gara ma in officina dal mio meccanico. Ma hai provato a smontare un cilindro da una moto stradale o da cross? Non puoi dirmi che è meno complicato che su una vespa.Ci vuole un minimo di maualità
    e pazienza,qualche cappellata ci sarà,ma ameno che tu non voglia fare delle elaborazioni e qui salta fuori oltre la tecnica e pazienza vera capacità meccanica,tutto sommato ritengo che la vespa sia un mezzo molto più evoluto di moto blasonate

VRista DOC L'avatar di Special2000
    Potenza Reputazione
    11

QUando si la gomma sulle small tipo la special (cioè N-L-R ecc., no pk), la gomma si incastra tra marma e tamburo

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da paletti Visualizza Messaggio