Citazione Originariamente Scritto da paletti Visualizza Messaggio
Ciao, non sono un meccanico,ho fatto per quasi 20 anni gare di enduro e so districarmi un po,so cambiare le gomme di una moto da enduro con le mousse e ti garantisco che dopo 7-8 ore di gara chiami per nome tutti i santi,mentre con la vespa ci metti un po di impegno e di fatica non ne fai, a volte ho messo le mani al motore per fortuna non in gara ma in officina dal mio meccanico. Ma hai provato a smontare un cilindro da una moto stradale o da cross? Non puoi dirmi che è meno complicato che su una vespa.Ci vuole un minimo di maualità
e pazienza,qualche cappellata ci sarà,ma ameno che tu non voglia fare delle elaborazioni e qui salta fuori oltre la tecnica e pazienza vera capacità meccanica,tutto sommato ritengo che la vespa sia un mezzo molto più evoluto di moto blasonate
Ho lavorato molto sulla mia Cagiva Mito del 1993, è ancora con me in versione pista, e devo dire che anche li ci sono le sue pecche,però una volta tolte le carene il più è fatto! La sostituzione del pistone non presenta grossi problemi, così come la manutenzione della valvola di scarico e la sostituzion dei dischi frizione. Sulla vespa è tutto più compatto e questo ha le sue conseguenze.