Ciao a tutti. Dopo aver rifatto il motore della mia 50n (del 69) mi sono accorto che goccia olio dalla levetta della frizione. Probabilmente non fa tenuta l'oring della levetta, l'unico, veramente l'unico che non ho cambiato [emoji17].
A suo tempo avevo provato a smontare la levetta ma non c'ero riuscito. Mi ero detto "ma vedrai che va ancora bene" e invece... Lezione imparata: non darò più nulla per scontato soprattutto a motore completamente aperto. Ho sbagliato.
Adesso però ho bisogno del vostro aiuto per capire come togliere la spinetta che fissa la leva al perno che entra nel carterino della frizione. Mi sembra una spinetta dritta non conica. Ai tempi avevo provato ad estrarla battendo con martello e cacciaspine ma non ero riuscito ad estrarla. È conica o dritta? C'è quindi un verso per tirarla fuori? Mi date qualche consiglio? Grazie
Ho trovato questo thread:
http://old.vesparesources.com/showthread.php?t=54486
In cui si dice di battere dalla parte della spina che non sporge ma nel mio caso la spina sporge in egual modo sui due lati.