Non avendo ancora molta esperienza nella guida della vespa, se volessi montare un nuovo gt il 130 polini plug and play è esagerato? Mi conviene di più il 102?
Non avendo ancora molta esperienza nella guida della vespa, se volessi montare un nuovo gt il 130 polini plug and play è esagerato? Mi conviene di più il 102?
sulla tua vespa il 130 non puoi montarlo p&p, bisogna cambare albero
Ma il 130 è così potente?
Diciamo che io avevo in mente un'elaborazione base, niente di molto spinto, carburatore, marmitta, primaria e albero
Se decido di cambiare gt e quindi fare tutte le modifiche connesse(carburatore, rapporti, albero etc.) quando si aprono i carter vanno poi sostituiti obbligatoriamente cuscinetti, paraoli, guarnizioni prima di richiudere?
C'è qualche altra cosa che va adattata/sostituita/rinnovata?
Ciao a tutti.
Si,quello è tutto materiale d'usura che andrebbe cambiato,poi ci sarebbero ancora i vari ingranaggi da controllare e la crociera del cambio che preferibilmente si sostituisce.
Non è lavoro da poco, cercherei anche un altro blocco motore per tenere da parte quello originale,una volta che modifichi i carters non puoi tornare indietro.
Con un po' di fortuna potresti anche trovare un blocco 125 da revisionare.
PK 125.jpg
Blocco motore Piaggio PK 125.jpg
I realtà non ho intenzione di far raccordare. Tu dici che anche senza raccordare si possano ottenere risultati decenti in termini di prestazioni? Per esempio una velocità di crociera di 80 km\h è ragionevole per un 130 con carburatore, albero, marmitta e rapporti?
Ciao a tutti.
Ne so davvero poco.
Credo che il 130 senza raccordare non si possa montare. Senza raccordare penso che il massimo che ci si possa permettere sia un 102 DR. Aspetta comunque altri consigli.
Per questo motivo ti parlavo di un altra coppia di carter o di un blocco PK 125.
L'idea del blocco 125 l'ho presa in un'altra discussione su di un motore per PK,con quello almeno non dovresti raccordare con un gruppo non esasperato.
Se ne trovassi uno in buone condizioni avresti già l'albero corsa lunga ed i rapporti giusti.
Con un 130 ti potresti permettere quella velocità di crociera,col 102 senza i vari lavori quella potrebbe essere più o meno la velocità massima.