AGGIORNAMENTO:
Da venerdì (primi scoppiettii) l'avevo lasciata tranquilla in garage. E ieri mattina (martedi) decido di riprenderla per andare a lavoro ma nulla. NON PARTE. Solita solfa. 5/6 colpi di pedalina ma non va. Un po' borbotta pero' stavolta. Non ho tempo per aprire il vano per vedere la candela e vado a lavoro in altra maniera.
La sera (cioè ieri sera), dopo mangiato, mi dedico alla vespa. Innanzitutto ho fatto il pieno con la miscela preparata da me (2% olio CASTROL). Ma l'ho proprio riempita fino all'orlo (la volta prima, la miscela era stata preparata da mio papà e chissa come....). L' ho accesa senza problemi. Ho subito regolato la vite minimi/massimi perchè tenderebbe cmq a spegnersi. Insomma ci salgo e ci faccio un giro: 5 km. Non strattona piu. ma è come se "affogasse" ogni volta che provo ad accellerare e salire di marcia. Tornata a casa. Mentre la parcheggio: scoppietta. L ho lasciata in garage. Era troppo calda per vedere la candela.
Sempre più convinta che sia il condensatore. Oggi (ANCHE SE IL CALDO MI STA AMMAZZANDO) controllo la candela e provo di nuovo a farci un giro.
Sento che fa un rumore diverso rispetto a prima e mi da la sensazione che mi lascierà a piedi a breve.