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Discussione: 177 polini corsa lunga?

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
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    177 polini corsa lunga?

    Salve a tutti, ma per montare il classico polini 177 in ghisa in corsalunga - pensavo al nuovo albero Polini c.60 - lo spessore da 1,5 mm va messo sotto oppure sopra al clindro?

    Poi, facendo una ricerca in rete, ho letto che in corsalunga andrebbero montati solo i cilindri 177 in alluminio, con la ghisa l'affidabilità sarebbe al limite....è così?

    Sempre grazie mille x l'aiuto


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: 177 polini corsa lunga?

    In corsa 60 scalda appena di più. ..ed è vero, ma di contro a parità di motore gita più basso compensando....
    Hanno cioè più schiena
    e meno giri pdr questo tirano un dente in più di pignone come nulla...

    A me piace più con albero della 200 in corsa regolare ma ovvio biella un po più lunga. ...

    Alzare sempre sotto....o le luci non si aprono bene

  3. #3
    VRista L'avatar di carlocantoni
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    Re: 177 polini corsa lunga?

    Io ho da anni montato un 177 Polini in ghisa con albero Pinasco corsa 60, biella 105, spessorato sotto e non ho mai avuto problemi di grippaggi (facendo i dovuti scongiuri).
    Il tiro è decisamente più robusto del corsa 57 e riesce a spingere rapporti più lunghi. Personalmente uso un 24/65 che tira alla grande e permette velocità di crociera elevate per una vespa.
    Certo devi stare attento alla carburazione e ad usare un olio di ottima qualità. Personalmente mi trovo benissimo con il Bardahl kts competition 100% sintetico.
    Come carburatore monto un Pinasco 26 con cornetto e scatola maggiorata sempre Pinasco.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
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    Re: 177 polini corsa lunga?

    Citazione Originariamente Scritto da carlocantoni Visualizza Messaggio
    Io ho da anni montato un 177 Polini in ghisa con albero Pinasco corsa 60, biella 105, spessorato sotto e non ho mai avuto problemi di grippaggi (facendo i dovuti scongiuri).
    Il tiro è decisamente più robusto del corsa 57 e riesce a spingere rapporti più lunghi. Personalmente uso un 24/65 che tira alla grande e permette velocità di crociera elevate per una vespa.
    Certo devi stare attento alla carburazione e ad usare un olio di ottima qualità. Personalmente mi trovo benissimo con il Bardahl kts competition 100% sintetico.
    Come carburatore monto un Pinasco 26 con cornetto e scatola maggiorata sempre Pinasco.
    Grazie della testimonianza......e dimmi: il tuo 177 in corsa 60 vibra molto? Vibra più dello stesso cilindro in corsa 57?

    Il livello di vibrazioni penso dipenda principalmente dall'equilibratura dell'albero motore.....penso il Pinasco sia Ok, ma per esperienza sul mio 200 considero i Polini il massimo.


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  5. #5
    VRista L'avatar di carlocantoni
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    Re: 177 polini corsa lunga?

    Non ho percepito differenze tra corsa 60 e 57 in termini di vibrazioni.
    Volevo dirti che con il ghisa non puoi stare a manetta per molto tempo, a maggior ragione con il corsa 60 ma ti puoi permettere velocità di crociera sui 100/105 km/h e puntate di qualche centinaio di metri ai 120

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
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    Re: 177 polini corsa lunga?

    Citazione Originariamente Scritto da carlocantoni Visualizza Messaggio
    Non ho percepito differenze tra corsa 60 e 57 in termini di vibrazioni.
    Volevo dirti che con il ghisa non puoi stare a manetta per molto tempo, a maggior ragione con il corsa 60 ma ti puoi permettere velocità di crociera sui 100/105 km/h e puntate di qualche centinaio di metri ai 120
    Ma certamente.....ho altre vespe per correre......

    Questo motore 177 lo monto su una 125 Ts e vorrei passare al corsalunga essenzialmente per avere quella coppia in più che mi permetta di tirare i rapporti del 200 (23/65) senza soffrire a 2 o in salita...


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  7. #7
    VRista L'avatar di carlocantoni
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    Re: 177 polini corsa lunga?

    Perfetto!

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: 177 polini corsa lunga?

    Motore ts Vnl3m

    Nativo 22/67

    Con Polini in c 57 si tira via la 23-65 come nulla.....

    Mettigli la nuova padella Polini.... se albero cono 19 (prima serie ts) tornisci il volano e togli anche i soli 100 gr possibili...

    Carburo da 20 ma Spaco.... filtro come ti pare, se rapporto recuperato da Vespa 200 sette molle. Oppure cestello con anello rinforzo.

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