Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: "vespa 50 special 1982 una delle ultime prodotte..." Ma siamo sicuri???

L'avatar di Salvatore1
    Potenza Reputazione
    0

"vespa 50 special 1982 una delle ultime prodotte..." Ma siamo sicuri???

Salve,
    come qualcuno sa, sto cercando di acquistare la mia prima Vespa da restaurare e con la quale fare pratica, possibilmente una Special 4 marce.
    Ho trovato, apparentemente, questa occasione nemmeno troppo lontano da dove vivo, ma ho dei dubbi....
    L'annuncio recita: "Vendo piaggio vespa 50 special 1982 una delle ultime prodotte 4 marce....".
    A ragion di ciò la serie del telaio dovrebbe corrispondere al "V5B3T", ma consultando la lista di manuelito 1979 non ho potuto fare a meno di notare che un dettaglio non tornava.
    Guardando le foto, salta subito all'occhio la scritta "Special" inclinata e in corsivo (tipica della serie V5A2T e V5B1T), mentre invece dovrebbe essere orizzontale. Sarà un ibrido? Un bricolage? O peggio una truffetta?
    Non vorrei fare un incauto acquisto per poi scoprire che non posso metterla su strada perché magari il mezzo non è in regola.

Chiedo ad occhi più esperti di me se invece è una buona occasione valutando il prezzo e lo stato della Vespa ovviamente limitandosi a guardare le foto dell'annuncio.

Tra l'altro non si parla di librettino originale ecc.
    Che dite, lo chiamo comunque?

http://www.subito.it/moto-e-scooter/...-172804065.htm

VRista DOC L'avatar di Special2000
    Potenza Reputazione
    10

Re: "vespa 50 special 1982 una delle ultime prodotte..." Ma siamo sicuri???

Non è una delle ultime. Guarda il bordino dove sta il numero di telaio, dal 1976 sulle 4 marce era più spesso, perché teneva il dgm scritto sopra sigla e numeri. Possibilmente andrei a vederla per togliermi la curiosità, magari ha sbagliato a scrivere

VRista Senior L'avatar di elmikelino
    Potenza Reputazione
    16

non è male vai a vederla! può essere che si sia sbagliato o negli anni sia stato rifatto il libretto, l'importante è che i numeri di telaio non presentino manomissioni

L'avatar di Salvatore1
    Potenza Reputazione
    0

Grazie delle info, magari prima provo a chiamare e se è convincente vado a vederla, sono comunque 140 km!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •